a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home

AC Bregaglia – CB Surses 3:1 (1:0)

17 maggio 2022

L’AC Bregaglia inaugura la nuova buvette con una vittoria. Tre punti importanti che permettono ai bregagliotti di mantenere le distanze dalle inseguitrici.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Si prospetta una partita difficile per l’ACB che deve far fronte a numerose assenze. Una situazione a cui i bregagliotti non sono più abituati vista l’abbondanza di giocatori in rosa che ha caratterizzato questa parte di stagione. In ogni caso, anche il Surses si presenta al Sotaram in totale emergenza, con soli 11 giocatori.

La partenza bregagliotta è buona, con gli avversari schiacciati nella propria metà campo e inoffensivi per tutti i primi 20 minuti di gara, dove Riki si avvicina anche al gol del vantaggio, colpendo un palo.
Il Surses però pian piano inizia a conquistare un po’ di sicurezza, creando diverse occasioni da rete, e la difesa dell’ACB sembra soffrire i frequenti lanci lunghi, unica soluzione di gioco degli avversari.
Alla mezzora però l’ACB riesce finalmente a passare in vantaggio dopo una bella combinazione tra Paolo (al suo esordio con la prima squadra) e Riki. È proprio quest’ultimo a battere il portiere con un preciso tiro sul primo palo.
Nonostante ciò il Surses non si demoralizza e continua ad impensierire Rota, che è costretto a salvare l’ACB dal gol del pareggio con un paio di prodezze.
Il gol è comunque nell’aria e nella ripresa gli avversari riescono ad agguantare il pareggio dopo pochi minuti di gioco.
Un attaccante avversario si avventa su un pallone messo in area dalla fascia sinistra e a pochi passi dalla linea di porta infila un incolpevole Marco (subentrato a Rota nella ripresa).
I bregagliotti non si arrendono e pur non disputando una grande partita, complice anche la stanchezza e la caratura della formazione avversaria, riescono a tornare in possesso dell’incontro.
Mattia infatti riporta l’ACB in vantaggio, sottraendo palla ad un difensore entra in area e dalla sinistra batte il portiere con una bella conclusione che si infila sotto al sette.
Successivamente è Gabi a chiudere l’incontro. Il vecchio bomber dell’ACB, convocato occasionalmente vista la situazione di emergenza, trova la rete del 3 a 1 dopo una mischia in area di rigore.

Termina così l’ultima partita casalinga della stagione per i ragazzi di Mr Zarucchi.
Ora restano solamente due trasferte, tra cui la prossima di fondamentale importanza. L’AC Bregaglia giocherà infatti contro il Lenzerheide, diretta rivale per il secondo posto.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Giovanoli Pietro, Dolzadelli Luca, Rossi Emanuele, Giacometti Silvio; Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Pozzoli Fedele; Rossi Davide, Rogantini Riccardo, Giovanoli Mattia, Triaca Marco, Pedroni Pietro, Pedroni Paolo, Giovannini Gabriele, Fior Antonio.

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.