a-GRit, Bregaglia, Home, Radio&TV

Siamo fuori

12 maggio 2022

In Bregaglia. Programma targato RSI condotto da Carlotta Gallino, Davide Riva e Christian Frapolli.






Siamo fuori, 9 maggio 2022

«Siamo Fuori» è un programma che viaggia in lungo e in largo sul territorio della Svizzera Italiana per raccontare le persone che lo vivono e per scoprire o riscoprire le tradizioni culturali e gastronomiche, ma anche la sua storia.

I simpatici conduttori Davide e Christian, ospitati sulla terrazza del Piz Cam, ristorante albergo, hanno intervistato personalità di Vicosoprano, tra cui il sindaco. Era divertente sentire in TV il vociare dei bambini alla fontana e poi aprire la finestra o scendere in piazza ed assistere in tempo reale alla trasmissione. In studio era presente Ugo Giacometti che veniva intervistato sulla sua crescita e formazione in valle e fuori valle e sulle sue opere d’arte. Durante la trasmissione bisognava giocare ad un indovinello: cosa ci sarà nella valigia? Chi indovina i cinque elementi presenti nella valigia vince un buono viaggio. Si è giocato ma il premio non è ancora stato vinto.

Martedì 10 tutta la troupe della trasmissione si è spostata a Bondo. Dove Christian Frapolli con la sua cucina da viaggio ha cucinato un buon risotto, a giudicarlo dalle immagini, con prodotti della valle. Per fortuna a Bondo c’è stata più partecipazione da parte del pubblico del paese e durante la trasmissione una macchina e il suo conducente, non previsti, hanno attraversato la piazza e inconsapevolmente sono finiti in diretta. Mike Buongiorno avrebbe gridato che quell’avvenimento era il bello della diretta.
In studio veniva intervistato Marco Giacometti per la sua attività presso il «Centro Giacometti».
Un’ottima occasione per la valle per mostrare le sue bellezze e le sue glorie del passato e del presente.

Siamo fuori, 10 maggio 2022

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.