Home

Giornate grigionitaliane

11 maggio 2022

//comunicato stampa\\
La seconda edizione delle Giornate grigionitaliane si terrà a Roveredo e Arvigo, nei giorni 20 e 21 agosto 2022. Anche quest’anno l’evento prevede un ampio programma di appuntamenti.

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso anno in Valposchiavo, la Pro Grigioni Italiano ripropone per l’estate 2022 le «Giornate grigionitaliane» nel Moesano.

Anche quest’anno l’evento prevede un ampio programma di appuntamenti, attraverso i quali si intende valorizzare i saperi e le conoscenze, i luoghi e le bellezze, i prodotti alimentari e artigianali e le realtà artistiche di tutto il Grigionitaliano.
La Piazza Sott ai Nos di Roveredo e l’adiacente spazio verde saranno il punto focale dell’intera rassegna, con spettacoli, conferenze e una fiera artigianale; la Val Calanca ospiterà invece le esibizioni serali di sabato 20 agosto, previste in Arvigo presso il capannone della ditta Alfredo Polti SA.

Con questa manifestazione la Pgi intende proporre un progetto tangibile e ricorrente, che permetta di far conoscere il Grigionitaliano, lo avvicini e lo unisca nell’ottica della sensibilizzazione al plurilinguismo grigionese, grazie ad un momento d’incontro e di condivisione fra Calanchini, Mesolcinesi, Bregagliotti e Valposchiavini, nonché tra Grigionitaliani che abitano lontani dai territori dove sono cresciuti.

Maggiori informazioni e formulari di iscrizione alla fiera: www.pgi.ch

Pgi, sede centrale

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.