a-GRit, Bregaglia, Home

Esposizione della Società agricola Bregaglia

20 aprile 2022

Sabato 16 aprile dalle 10 del mattino si è svolta la tradizionale esposizione di bestiame della Società agricola Bregaglia. Il piazzale antistante Castelmur pieno di animali.

Il clima è stato più che favorevole e la partecipazione davvero numerosa, quasi troppe persone si potrebbe dire, ma fortunatamente il giardino del Castelmur di Coltura è molto ospitale e abituato a grandi numeri.

La giornata è iniziata dando un’occhiata alle bancarelle di prodotti tipici: formaggi freschi e stagionati, farina e prodotti da forno. La Società femminile di utilità pubblica ha esposto e venduto uova decorate, il cui ricavato andrà ai profughi dell’Ucraina.
I bambini si divertivano su un gonfiabile a tema Minions. Un duo di fisarmonicisti ha rallegrato il momento del pranzo. Ottima la polenta con lo sminuzzato e gustose le varie torte.

I premi sono stati assegnati tutti ed è curioso segnalare che anche tra gli animali esposti si possono trovare delle miss e più precisamente:
• LAURA di Antonio Giacometti di Coltura ha avuto il premio come «Miss Giovenche e Manze»,
• EDITA di Petruzzi e Clalüna di Löbbia ha vinto come «Miss Miglior Mammella»,
• TOPICA di Pedroni di Pongello ha ottenuto il premio quale «Miss Bregaglia».

Scarica tutte le classifiche.

La giornata è trascorsa nel migliore dei modi. I bambini in festa, i genitori in relax e gli espositori soddisfatti dell’affluenza.

Paolo Pollio

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.