a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Thusis Cazis 4:1 (3:1)

7 aprile 2022

Si riparte con 3 punti. L’Associazione Calcio Bregaglia vince la prima gara del girone di ritorno con un largo 4 a 1.



Cronaca: Montemurro Giorgio

Al Sotaram è tutto pronto per il rientro in campo dei bregagliotti.
L’ostacolo neve, scesa copiosa nella serata di venerdì, è stato ampiamente superato grazie al lavoro dello staff e di alcuni meritevoli giocatori che si sono dati da fare durante il corso della mattinata per rendere il campo praticabile.

Inizia quindi la seconda parte di stagione della squadra di Mr. Zarucchi, per l’occasione vestita con la nuova divisa celebrativa del 50esimo.

L’ACB parte subito forte e domina i primi venti minuti di gara, mettendo a segno 2 reti. Il primo gol del 2022 è firmato da Riki che riesce a svincolarsi in area di rigore e, arrivato quasi sulla linea di fondo, batte il portiere incrociando sul secondo palo.
Pochi istanti dopo è Elia a raddoppiare. Il difensore bregagliotto si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza e da posizione defilata. La traiettoria pare destinata alla probabile deviazione di un compagno in area, ma la conclusione non viene toccata da nessuno e, dopo aver rimbalzato davanti alla porta, beffa il portiere infilandosi in rete a pochi centimetri dal secondo palo.

Basta comunque una piccola indecisione in difesa a riaprire il match. Il Thusis accorcia le distanze con il gol del 2 a 1 trovando una rete con una discesa in area del loro numero 11, partito dalla sinistra del campo.
Prima dell’intervallo però i bregagliotti riescono a mettere a segno il gol del 3 a 1 grazie ad un ottimo cambio di gioco di Nesossi che pesca Ariele in corsa sulla fascia destra.
Il velocissimo esterno dell’ACB controlla la sfera, entra in area, salta il portiere e si trova così ad accompagnare il pallone in rete.

Nei primi istanti del secondo tempo il Thusis cerca di rientrare in partita, aumentando un po’ il ritmo e la grinta fin’ora mostrata, ma nonostante ciò gli attaccanti avversari non riescono mai ad impensierire seriamente Rota.

Passato l’arrembaggio iniziale i padroni di casa chiudono definitivamente la partita al 70° grazie al gol di Malacarne.
Il fantasista dell’ACB, partito da sinistra, entra in area saltando secco il difensore centrale avversario. A tu per tu con il portiere piazza poi la sfera alla sua destra prendendolo in controtempo.
Termina dunque 4 a 1 il primo incontro di questa nuova parte di stagione. Un risultato che soprattutto per quanto visto sul campo, lascia bene sperare per il futuro.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Dolzadelli Luca, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Nesossi Davide; Malacarne Alessandro, Montemurro Giorgio, Martinucci Valerio, Rossi Davide, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo – Triaca Marco, Ambrosio Pedro, Giovanoli Pietro, Pedroni Pietro, Goncalves Pedro, Silvani Alessandro.

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.