a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Un cacciatore in Governo – e anche gli agricoltori eleggono Roman Hug

15 marzo 2022

//riceviamo e pubblichiamo\\
Roman Hug, appassionato cacciatore, si candida per un seggio nel Governo Retico. Nei prossimi anni la caccia sarà argomento regolare della politica cantonale e federale e dunque avere un cacciatore attivo in Governo sarà fondamentale e garantirà professionalità nel dibattito.

Il tema inerente i grandi predatori ed in particolare riguardo al lupo necessità di conoscenza e sensibilità, attitudini che fanno parte del bagaglio di Roman Hug.

Chi si occupa di politica a favore dell’agricoltura in Svizzera e nel Cantone? Bisogna dirlo, ad oggi unicamente l’UDC sostiene al 100% il settore agrario. Un settore eccessivamente regolamentato a causa di ripetuti interventi rosso/verdi pensati per la tutela dell’ambiente ma che hanno dato vita ad articoli di legge difficilmente attuabili. L’agricoltura necessita urgentemente di deregolamentazione e diversificazione in base alla varietà del nostro stupendo paesaggio e dunque delle disuguali situazioni in cui si trovano le aziende agricole. Ciò che può risultare adatto per un’azienda agricola della Svizzera interna o della valle del Reno, non necessariamente sarà adatto alle realtà di montagna.

Con la nomina di Roman Hug a membro del Governo possiamo assicurare che l’economia, l’agricoltura come pure i cacciatori siano rappresentati con una voce forte e competente nell’esecutivo grigionese.

Gianluca Giovanoli, Vicosoprano

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.