a-GRit, Bregaglia, Home, Sport

Regole del traffico alla Maratona Engadinese

9 marzo 2022

La Maratona Engadinese, la nota gara di sci di fondo che si terrà domenica 13 marzo per la 52esima volta, condizionerà fortemente il traffico in Engadina Alta. Per raggiungere l’Italia meglio scegliere la strada del Bernina.


Non può bastare la Polizia cantonale grigionese per regolare il traffico in Engadina Alta in occasione della tradizionale gara di sci di fondo che si tiene ogni anno nella seconda domenica di marzo.

Durante l’evento di domenica 13 marzo gli agenti della polizia saranno affiancati dai “cadetti del traffico” (“Verkehrskadetten”), dai poliziotti comunali della zona, dai militi della protezione civile e da agenti di sicurezza di società private.

Nel suo comunicato la Polizia cantonale invita i partecipanti ad utilizzare i bus navetta facendo capo ai parcheggi predisposti per automobili, camper e furgoni. Secondo le autorità, raggiungere l’Italia il giorno della Maratona attraverso la strada del Maloja sarà un’impresa molo ardua e lunga. La variante lungo la strada del Bernina e l’entrata in Valtellina per il valico doganale di Campocologno è molto consigliata.

Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, alla Maratona Engadinese 2022 si sono iscritti oltre 11’000 sportivi.

Fonte: ats

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.