a-GRit, Bregaglia, Home

Vicosoprano – Durbegia

2 marzo 2022

Gita pomeridiana. Un contributo di Flavio Mezzera.


Domenica siamo andati a Vicosoprano (1067 m s.l.m.) e siamo saliti verso Durbegia (1410 m s.l.m.). Una bellissima giornata… quest’anno praticamente senza neve che la ricordiamo molto presente nelle scorse stagioni… Un gran sole anche se un po’ freddo ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio dato che siamo partiti alle 13.30.

Le baite sopra Vicosoprano. Foto di Flavio Mezzera

Siamo saliti dalle prime baite con un buon passo per fare una grande foto alla Nord Est del Badile… che nelle nostre gite in Bregaglia non può mai mancare…fino a Brugnet (1350 m s.l.m.) per poi arrivare a Durbegia. Arrivati qui alle 14.45 ci siamo fermati per un classico tè caldo. È troppo bello essere circondati dal silenzio…   con solo rumori del bosco e qualche uccello che chiama. E pensando a quanto succede nel mondo… possiamo proprio ritenerci fortunati di poter vivere questi momenti…

Durbegia. Foto di Flavio Mezzera

Poi alle 16.20 siamo ridiscesi ricordando quando cinque anni fa a febbraio con tanta neve sulla strada abbiamo trovato un grande stambecco anziano che probabilmente aveva una malattia agli occhi e ci si è avvicinato. Io avevo il mio cane che purtroppo mi hanno ammazzato due mesi dopo che ha cercato di abbaiare allo stambecco… e ho fatto fatica a portarlo via…Poi alla fine siamo arrivati a Vicosoprano ed abbiamo ripreso l’auto.

La parete nord-est del Badile. Foto di Flavio Mezzera

Flavio Mezzera

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.