Hockey Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

Ultime partite

25 febbraio 2022

L’Hockey Bregaglia ha giocato le ultime due partite del campionato di Terza Lega contro l’EHC Samedan. In entrambe le sfide gli engadinesi hanno dimostrato di essere i più forti.


Venerdì 18 febbraio a Vicosoprano gli ospiti hanno battuto il team bregagliotto per 12 reti a 2. I primi due periodi sono stati abbastanza equilibrati, il primo si è chiuso senza reti, poi nel secondo sono stati Raffael Heinz al 23’ e Marco Tosio al 31’ a creare il doppio vantaggio. I bregagliotti sono riusciti ad accorciare le distanze al 39’ con Emiliano Pedrini, ma dopo soli 10” sono stati nuovamente gli ospiti a ristabilire il vantaggio di due reti. Nel terzo tempo l’ EHC Samedan ha dominato grazie ai fratelli Massimo e Loris Oswald, a Roman e Raffael Heinz e a Marco Tosio, che con bellissime azioni e passaggi hanno messo in confusione l’HB e sono andati in rete per ben 8 volte. Al 58’, a partita ormai già chiusa, è arrivata la seconda rete per i padroni di casa, segnata da capitan Lorenzo Petruzzi che ha reso un po’ meno amaro il risultato finale.
Con questa vittoria l’EHC Samedan ha conquistato definitivamente il primo posto in classifica e ha vinto il campionato.

Nell’ultima sfida, giocata sul ghiaccio dei campioni a Samedan, gli engadinesi hanno dimostrato ancora una volta di aver meritato questo titolo dominando la partita dal primo minuto e vincendo per 14 reti a 1.  «Ci congratuliamo con l’ EHC Samedan per aver vinto il campionato, giocando in modo impeccabile e senza perdere nemmeno un punto, ma soprattutto in modo pulito e corretto – sono le parole dell’Hockey Bregaglia -.

Questa è stata una stagione particolare a causa dell’interruzione, ma noi ci abbiamo messo impegno, abbiamo sempre dato il massimo e ci siamo divertiti». L’ HB si classifica al quinto posto. La società ringrazia i giocatori, i tifosi e gli sponsor per il sostegno. Ci si rivedrà a novembre per la nuova stagione.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte fra sabato 25 e domenica 26 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Assemblea

stb

Venerdì 31 marzo 2023 alle 19.30, presso l’Hotel Val d’Arca a Stampa.

Assemblee

Soglio_miniatura

Giovedì 30 marzo 2023, a Soglio, presso l’Hotel La Soglina.

Si cerca collaboratrice di servizio e cucina

stb

Presso il poligono di tiro Dre Mota a Vicosoprano

Divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto

Divieto

La misura è attiva nel Canton Ticino, nel Moesano, in Valposchiavo e in Val Bregaglia.

Bollettino attuale delle piste

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

c

Per sorridere un po’.