Hockey Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

HC Bregaglia – HC Zernez 4-10 (1:2, 0:6, 3:2)

18 febbraio 2022

Secondo tempo da dimenticare. Bregaglia battuto dall’HC Zernez.

Si è giocata sabato sul ghiaccio di Vicosoprano la partita valevole per il campionato di Terza liga tra l’Hockey Bregaglia e l’Hockey Club Zernez.

Gli engadinesi si sono subito portati in vantaggio  con la rete di Toutsch al 3’. I bregagliotti hanno reagito e solo un minuto più tardi hanno trovato la parità con Sergio Engel.   La formazione di coach Merlo ha creato alcune belle occasioni, ma senza trovare il goal. L’HC Zernez  al 16’ si è riportato in vantaggio con Cuorad.

Nel secondo tempo sono stati gli engadinesi a dominare, infilando il disco per ben sei volte in porta. Dapprima l’hattrick personale (3 reti) di Marino Denoth in soli 7 minuti, poi Cuorad che ha messo a segno la sua seconda rete e ha fatto l’assist per il gol di Dias e infine Schorta. Dopo 40’, sull’8-1 per gli ospiti, la partita era già chiusa.

I bregagliotti, pur consapevoli  di non poter capovolgere il risultato, hanno cercato di rendere meno amara la sconfitta. Al 41’  Armando Roganti ha trovato la seconda rete per i padroni di casa, ma al 43’ è stato ancora Dias a battere Lisignoli. Al 45’ i viola hanno dimostrato di saper giocare e grazie ai  passaggi di Merlo e Ferrari è stato ancora Engel ad infilare il disco alle spalle del portiere avversario. Al 52’ è stato  nuovamente  Engel a segnare la sua terza rete personale e a completare così il suo primo hattrick in carriera. Al 56’ l’Hockey Club Zernez ha messo la ciliegina sulla torta segnando anche la decima rete.

«È stata una partita chiaramente dominata dagli engadinesi, che dal primo minuto hanno gestito il gioco e hanno fatto vedere di essere di un livello superiore – è il commento dell’Hockey Bregaglia -. Noi ci abbiamo provato comunque e siamo molto soddisfatti del primo e del terzo tempo». Adesso i ragazzi di coach Merlo si preparano a giocare le ultime due partite della stagione. Saranno impegnati venerdì 18 febbraio a Vicosoprano alle 20 e poi sabato 19 febbraio a Samedan alle 18:30. Entrambe le partite si giocheranno contro la capolista EHC Samedan, che non ha ancora incassato alcuna sconfitta.

HCB: Engel, Ferrari, R. Merlo, A. Tam, M. Tam, F. Petti, M. Petti, Pedrini, Rota, Valentin, Schmid, Petruzzi, A.Roganti, Ganzoni
Portieri: Lisignoli (Picenoni)
Coach: Osvaldo Merlo

HC Zernez: Bezzola, N.Zanetti, Duschletta, Denoth, Dias, Wieser, Toutsch, F.Zanetti, Fasser, Cuorad, Schorta, Jäger, Tognini, Christoffel, Bott
Portieri: Könz, Filli
Coach: Nino Zender

Marcatori: 2.42 Toutsch (HCZ), 3.58, 44.38 e 51.02 Engel (HB),  15.28 Cuorad (HCZ), 20.47, 23.59 e 27.32 Denoth (HCZ), 31.10 Schorta (HCZ), 37.51 e 42.34 Dias (HCZ), 40.48  A. Roganti (HB), 55.09 Bezzola (HCZ)

Penalità: 8’ HB, 8’HCZ

Arbitri: Arizzoli e Bianchini

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte fra sabato 25 e domenica 26 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Assemblea

stb

Venerdì 31 marzo 2023 alle 19.30, presso l’Hotel Val d’Arca a Stampa.

Assemblee

Soglio_miniatura

Giovedì 30 marzo 2023, a Soglio, presso l’Hotel La Soglina.

Si cerca collaboratrice di servizio e cucina

stb

Presso il poligono di tiro Dre Mota a Vicosoprano

Divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto

Divieto

La misura è attiva nel Canton Ticino, nel Moesano, in Valposchiavo e in Val Bregaglia.

Bollettino attuale delle piste

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

c

Per sorridere un po’.