Home, Sci Club Maloja, Sport

Una manifestazione molto apprezzata

18 gennaio 2022

Lo scorso fine settimana si sono svolti a Maloja i Bündner Jugend Langlauftage, organizzati dallo Ski Club Maloja. Riscaldati da un magnifico sole, hanno partecipato circa 120 giovani atlete e atleti (categorie U8 fino U16) provenienti da tutto il Cantone.

Sabato si è svolta la gara individuale di sci di fondo in stile classico, domenica le staffette di skating. Ad aver reso ancora più avvincenti entrambe le corse hanno pensato i diversi ostacoli seminati lungo i tracciati. I e le giovani partecipanti alle gare hanno così dovuto dar prova, oltre che di velocità, anche di equilibrio, agilità e resistenza.

L’apprezzamento per la manifestazione organizzata è stato molto grande e molti sono stati i complimenti ricevuti da atleti e atlete, allenatori e allenatrici, e accompagnatori e accompagnatrici.
Senz’altro, per il comitato dello Ski Club Maloja, la ricompensa maggiore per il lavoro svolto sono stati i sorrisi felici dei partecipanti alle gare. A tutti loro, e specialmente con una piccola punta d’orgoglio al gruppo di atlete e atleti bregagliotti, vanno i sinceri complimenti da parte del comitato per i risultati ottenuti.

In conclusione, il comitato dello Ski Club Maloja tiene a ringraziare i numerosi sponsor della Valle e gli albergatori che hanno sostenuto la manifestazione. Fin dall’inizio, a causa della situazione pandemica, la grande flessibilità dimostrata è stata molto apprezzata.
Ai nostri preziosi volontari e volontarie, che con grande cordialità, affidabilità e professionalità si mettono a disposizione per realizzare le manifestazioni, va tutta la nostra riconoscenza.

I prossimi appuntamenti per quanto riguarda le attività legate allo Ski Club Maloja sono:

  • 06 febbraio 2022, La Sfida
  • Tradizionale gara di sci alpino degli scolari e delle scolare (data ancora da definire causa mancanza neve)
  • 13 marzo 2022, Maratona engadinese

Classifica gara individuale stile classico, 15.01.2022

Classifica staffetta skating, 16.01.2022

Martina Giovannini

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.