Home, Sci Club Maloja, Sport

Una manifestazione molto apprezzata

18 gennaio 2022

Lo scorso fine settimana si sono svolti a Maloja i Bündner Jugend Langlauftage, organizzati dallo Ski Club Maloja. Riscaldati da un magnifico sole, hanno partecipato circa 120 giovani atlete e atleti (categorie U8 fino U16) provenienti da tutto il Cantone.

Sabato si è svolta la gara individuale di sci di fondo in stile classico, domenica le staffette di skating. Ad aver reso ancora più avvincenti entrambe le corse hanno pensato i diversi ostacoli seminati lungo i tracciati. I e le giovani partecipanti alle gare hanno così dovuto dar prova, oltre che di velocità, anche di equilibrio, agilità e resistenza.

L’apprezzamento per la manifestazione organizzata è stato molto grande e molti sono stati i complimenti ricevuti da atleti e atlete, allenatori e allenatrici, e accompagnatori e accompagnatrici.
Senz’altro, per il comitato dello Ski Club Maloja, la ricompensa maggiore per il lavoro svolto sono stati i sorrisi felici dei partecipanti alle gare. A tutti loro, e specialmente con una piccola punta d’orgoglio al gruppo di atlete e atleti bregagliotti, vanno i sinceri complimenti da parte del comitato per i risultati ottenuti.

In conclusione, il comitato dello Ski Club Maloja tiene a ringraziare i numerosi sponsor della Valle e gli albergatori che hanno sostenuto la manifestazione. Fin dall’inizio, a causa della situazione pandemica, la grande flessibilità dimostrata è stata molto apprezzata.
Ai nostri preziosi volontari e volontarie, che con grande cordialità, affidabilità e professionalità si mettono a disposizione per realizzare le manifestazioni, va tutta la nostra riconoscenza.

I prossimi appuntamenti per quanto riguarda le attività legate allo Ski Club Maloja sono:

  • 06 febbraio 2022, La Sfida
  • Tradizionale gara di sci alpino degli scolari e delle scolare (data ancora da definire causa mancanza neve)
  • 13 marzo 2022, Maratona engadinese

Classifica gara individuale stile classico, 15.01.2022

Classifica staffetta skating, 16.01.2022

Martina Giovannini

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

e

Per sorridere un po’.