a-GRit, Cultura, Home

Bilancio di due anni

17 gennaio 2022

Alla fine del 2021, erano trascorsi circa due anni dall’apertura dell’InfoPoint “die Bergeller-i bargaiot” a Stampa. Qui, i visitatori possono apprendere nozioni topografiche, demografiche e fatti strategici sulla Bregaglia.

I cortometraggi ritraggono personaggi che sono venuti in Bregaglia, altri che hanno lasciato la valle e altri ancora che sono nati e rimasti qui. Dall’apertura nel 2019, il numero di film è passato da 7 a 13. Alla fine del 2021, abbiamo aggiunto il ritratto di Bruno Giacometti e quello del contadino biologico Giacomo Waltenspühl. Anche in futuro, inseriremo anno per anno alcuni film per completare la collezione.

La mostra è ben frequentata durante tutto l’arco dell’anno. Dall’apertura abbiamo avuto oltre 2’000 visitatori, malgrado il periodo di chiusura a causa della pandemia.

In questi mesi, l’Infopoint è in “modalità inverno”: l’orario di apertura rimane invariato dalle 8.00 alle 20.00 e i visitatori devono aprire la porta con un codice assegnato e richiuderla quando escono.

Verein InfoPoint “die Bergeller- i bargaiot”, Stampa
Barbara Tholen, Presidente

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.