Cultura, Home, a-GRit

Bilancio di due anni

17 gennaio 2022

Alla fine del 2021, erano trascorsi circa due anni dall’apertura dell’InfoPoint “die Bergeller-i bargaiot” a Stampa. Qui, i visitatori possono apprendere nozioni topografiche, demografiche e fatti strategici sulla Bregaglia.

I cortometraggi ritraggono personaggi che sono venuti in Bregaglia, altri che hanno lasciato la valle e altri ancora che sono nati e rimasti qui. Dall’apertura nel 2019, il numero di film è passato da 7 a 13. Alla fine del 2021, abbiamo aggiunto il ritratto di Bruno Giacometti e quello del contadino biologico Giacomo Waltenspühl. Anche in futuro, inseriremo anno per anno alcuni film per completare la collezione.

La mostra è ben frequentata durante tutto l’arco dell’anno. Dall’apertura abbiamo avuto oltre 2’000 visitatori, malgrado il periodo di chiusura a causa della pandemia.

In questi mesi, l’Infopoint è in “modalità inverno”: l’orario di apertura rimane invariato dalle 8.00 alle 20.00 e i visitatori devono aprire la porta con un codice assegnato e richiuderla quando escono.

Verein InfoPoint “die Bergeller- i bargaiot”, Stampa
Barbara Tholen, Presidente

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

e

Per sorridere un po’.