Cantone dei Grigioni, Home

Ospite d’onore all’OLMA

7 gennaio 2022

Il Cantone dei Grigioni parteciperà all’OLMA 2022 a San Gallo in qualità di ospite d’onore. Associazioni e organizzazioni sono invitate a partecipare al tradizionale corteo dell’OLMA.

I Grigioni saranno il Cantone ospite all’OLMA 2022. La partecipazione gli permette di presentarsi a un vasto pubblico quale Cantone attrattivo in cui vivere e lavorare nonché quale Cantone turistico, di formazione e agricolo legato alle tradizioni e al contempo moderno. In occasione della «Giornata del Cantone ospite» le associazioni e le organizzazioni grigioni presenteranno in modo vivace il legame alla tradizione e la capacità di innovazione nonché la diversità culturale ed economica proprie dei Grigioni. Le associazioni e le organizzazioni interessate che desiderano partecipare alla «Giornata del Cantone ospite» prevista per sabato 15 ottobre 2022 sono invitate a farlo. Il corteo dell’OLMA del Cantone ospite attraverserà con circa 700 partecipanti il centro della città di San Gallo e sarà accompagnato da circa 25’000 spettatori. Quest’occasione rappresenta quindi un’importante opportunità per i Grigioni.

Per la prima volta dal 2003 i Grigioni tornano a essere il Cantone ospite
La fiera svizzera dell’agricoltura e dell’alimentazione «OLMA» è la fiera pubblica più grande della Svizzera e dura undici giorni. Essa attira ogni anno circa 300’000 visitatori e quest’anno avrà luogo dal 13 al 23 ottobre 2022. Il Cantone dei Grigioni ha partecipato all’OLMA in qualità di ospite l’ultima volta nel 2003. Nel quadro della mostra speciale e di altre attività i Grigioni saranno presenti per l’intera durata dell’OLMA.

Nella primavera del 2022 il Cantone dei Grigioni fornirà informazioni dettagliate in merito alla presenza dei Grigioni all’OLMA in qualità di Cantone ospite.

Contatto per associazioni e organizzazioni che desiderano partecipare alla «Giornata del Cantone ospite»: umzug@olma22.gr.ch

Organo competente: Dipartimento dell’economia pubblica e socialità

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.