Comunicazioni SCM, Home, Sport

Stagione in pieno svolgimento

21 dicembre 2021

Lo Ski Club Maloja presenta le sue manifestazioni. Per il Maloja-Lauf e per le giornate di gioventù e sport siamo alla ricerca di persone volontarie.




Porte aperte: le monitrici e
i monitori si presentano
Per lo Ski Club Maloja, la stagione invernale 2021–2022 è iniziata nel migliore dei modi. Sabato scorso, 18 dicembre, accompagnati da un magnifico cielo blu e moltissimo sole, i monitori e le monitrici dello Ski Club Maloja hanno accolto sulla pista del pony lift le bambine e i bambini della valle per una giornata di porte aperte sulle neve. Obbiettivo della giornata era presentare i monitori, conoscere i bambini e le bambine e le loro famiglie ed iniziare a preparare i gruppi per i corsi di sci alpino. Sperando che tutti abbiano potuto passare una bella giornata, il comitato augura a tutti una piacevole stagione sulla neve!
Per ulteriori informazioni sui corsi di sci alpino e sci di fondo rivolgersi a Bettina Pedroni 079 271 64 09.

Maloja-Lauf: alla ricerca di volontari
Lunedì 27.12.2021
, situazione pandemica permettendo, è in programma il tradizionale Maloja-Lauf, una manifestazione che negli ultimi anni è riuscita ad attirare sempre più partecipanti e viene attesa da molti amanti dello sci di fondo. Per garantire il buon svolgimento della corsa il comitato è alla ricerca di volontari o volontarie (certificato 3G necessario) che abbiano voglia di aiutare nei vari ambiti della gara (gastronomia, controllo piste/ settore corsa, attuazione piano di protezione anti-covid). Tutti sono benvenuti! Chi fosse interessata/o a dare una mano può mettersi in contatto con la presidente, Veronica Ganzoni 078 814 13 23.
Ulteriori informazioni sulla gara: www.swiss-ski-kwo.ch.

Giornate gioventù e sport di sci di fondo (Bündner Jugend Langlauftage): volontari anche qui!
Il 15 e 16 di gennaio 2022
(non più 8 e 9 gennaio!) si terranno, anche qui solamente se la situazione pandemica lo permetterà, le giornate di gioventù e sport di sci di fondo a Maloja. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Ufficio per la scuola popolare e lo sport, è rivolta alle e ai giovani sportivi di tutto il Cantone. Durante due giornate di competizioni (singole e a squadre) bambini e bambine, ragazze e ragazzi avranno la possibilità di mettere in pratica le loro abilità sugli sci.
Pure per il 15 e 16 gennaio il comitato è alla ricerca di volontarie e volontari (certificato 3G necessario) che abbiano voglia di aiutare nei vari ambiti organizzativi. Chi fosse interessata/o a dare una mano può mettersi in contatto con la presidente Veronica Ganzoni (078 814 13 23).

Fin da ora il comitato tiene a ringraziare i numerosi sponsor vallerani che si sono impegnati a sostenere la manifestazione come pure il Comune di Bregaglia, l’Ufficio turistico di Bregaglia e gli albergatori della Valle per la preziosa collaborazione.

Un caro augurio di felici e serene Feste a tutti!
Il comitato dello Ski Club Maloja

P.s: siamo anche su facebook e instagram… e senz’altro anche a vostra disposizione “alla vecchia” via telefono ed e-mail.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.