a-GRit, Giovani, Gioventù Bregaglia, Home

Gioventù Bregaglia

8 dicembre 2021

Comunichiamo che sabato 27 novembre si è svolta l’assemblea annuale della Gioventù Bregaglia. Questo articolo parla degli argomenti discussi durante la riunione, dei nuovi provvedimenti decisi e del futuro della gioventù.

Quest’anno la fondazione Gioventù Bregaglia compie 30 anni, e per festeggiarla è stato pensato di organizzare un evento speciale, che purtroppo, per motivi di sicurezza a causa della pandemia non è stato possibile a realizzarsi.

Come abbiamo già annunciato all’ultima assemblea, la Gioventù è alla ricerca di un nuovo logo. Ci sono arrivate tante idee originali. Durate la seduta del 27 novembre abbiamo votato due loghi che ci rappresentassero maggiormente, i due realizzatori faranno una combinazione dei due e ci mostreranno a breve la loro nuova proposta e voteremo quello definitivo.

Giulia Giovanoli lascia la sua carica da vicepresidente. Si candidano Matilde Rossi e Mattia Spanò come successori. Entrambi hanno motivato la loro candidatura con idee nuove e concrete per il futuro della società. Mattia è stato votato come nuovo vicepresidente e ringraziamo Matilde per la candidatura.

Il locale Castelmur col passare degli anni sta avendo i primi guasti e problemi.
Quest’autunno è stato necessario cambiare parte dell’impianto musicale, per motivi di malfunzionamento.

Nel magazzino, a causa dell’umidità, abbiamo un fungo, una ditta specializzata sta valutando la situazione e a breve ci saranno dei provvedimenti.

Inoltre, ci sono tante altre faccende, rinnovi e lavori, da eseguire nel locale: sostituire il boiler, cambiare la macchina del ghiaccio, i tavoli e le sedie del bar sono rovinati e anche questi hanno la necessità di essere sostituiti o per lo meno riparati. In futuro non troppo lontano, a dipendenza del budget rimasto, ridipingeremo le pareti.

Tra i problemi più grandi c’è la mancanza di motivazione da parte dei giovani. Durante l’organizzazione di eventi e feste, abbiamo uno scarso aiuto da parte dei giovani. I motivi purtroppo possono essere diversi: giovani che si trasferiscono per studio, compagnia diversa, lavoro. Come primo provvedimento, la Gioventù prenderà contatto con la direzione scolastica con l’obbiettivo di organizzare un pomeriggio informativo insieme ai ragazzi/e della nona classe, nella speranza di riuscire ad incentivare i ragazzi/e a fare parte della Gioventù.

Comunichiamo che l’Open Air Bregaglia 2022 non si svolgerà, sarà sostituito con un nuovo evento, che coinvolgerà sia i più piccoli che i più anziani. L’Open Air non sarà sostituito per sempre, ma sperando che le condizioni nel 2023 migliorino, affinché possiamo migliorarci con l’organizzazione della festa.

Lo scopo della Gioventù è di coinvolgere, sì soprattutto i giovani, ma anche le altre generazioni. Si realizzerà un evento indimenticabile per tutta la valle, di cui comunicheremo i dettagli il prossimo anno.

Ringraziamo tutti per la lettura e auguriamo buone feste a tutta la valle.

Il comitato Gioventù Bregaglia

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.