a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia-HC Silvaplauna-Segl 4:1 (2-0, 1-1, 1-0)

2 dicembre 2021

Dopo la sconfitta rimediata nel derby grigionitaliano, l’Hockey Bregaglia si è rifatto contro i vicini engadinesi. È andata ai bregagliotti la terza partita stagionale del campionato di Terza lega, che si è giocata sul ghiaccio di Vicosoprano.


Gli ospiti sono partiti subito all’attacco, ma con delle belle parate il portiere Fabio Picenoni ha difeso la gabbia della formazione di casa. La partita si è sbloccata solo al 15’. Con un tiro al volo di Jan Schmid, dopo un bellissimo recupero e passaggio di Mattia Tam, l’HB in superiorità numerica è passato in vantaggio. Pochi minuti dopo è stato il capitano del team locale Lorenzo Petruzzi a mettere a segno una bellissima rete, che ha portato i bregagliotti alla prima pausa sullo 2-0.

In quel momento è iniziato a nevicare: il gioco si è fatto molto lento e difficile. Al 26’ gli ospiti hanno dimezzato lo svantaggio con Ricardo Zweifel, ma poco più di un minuto dopo Emiliano Pedrini ha ristabilito le distanze.

Fino alla metà del terzo tempo non ci sono state occasioni rilevanti. Al cambio di campo gli arbitri hanno deciso di pulire nuovamente il ghiaccio e quindi le squadre sono ritornate negli spogliatoi. Pochi secondi dopo il rientro sul ghiaccio l’HB ha trovato il gol del ko definitivo con Nicola Roganti. A poco più di 7 minuti dal termine dei tempi regolamentari, gli arbitri hanno deciso di fischiare la fine della partita a causa della neve.

«Non è stata una sfida molto spettacolare, ma ci ha portato altri tre punti importanti – è il commento dell’Hockey Bregaglia -. Ringraziamo l’HC Silvaplauna-Segl per la partita molto corretta e con poche penalità».

Sabato 4 dicembre la formazione di Osvaldo Merlo salirà in Engadina: a Celerina sarà impegnata, per la prima volta in questa stagione, fuori casa (inizio ore 19:30).
Si ringrazia per la collaborazione Nicola Roganti

Marcatori: 15:21 Schmid (HB); 17:21 Petruzzi (HB); 25:59 Zweifel (HSS); 27:36 Pedrini (HB); 50:09 Roganti (HB)

Hockey Bregaglia: Picenoni (Lisignoli), Engel, Pedrini, M. Tam, Valentin, A. Tam, Rota, R. Merlo, Ferrari, Petruzzi (C), Petti, A. Roganti, Schmid, F. Petti, N. Roganti, Rossi, Ganzoni
Coach: O. Merlo

HC Silvaplauna-Segl: Meyer, Lüthi, Aebi, E. Matossi, Hafner, D. Salis, Meuli, Zweifel, G. Salis, Coretti (C), F. Matossi, Matthey-de L’Endroit, Reich, Padrun, Kobler
Coach: Willy

Penalità: 4’ HB; 4’ HSS
Arbitri: Gugel e Platzer

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.