a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia

Oro e argento

9 novembre 2021

Al Campionato della Svizzera occidentale, i giovani tiratori della S.T. Bregaglia salgono sul podio. Una nuova grande emozione!


Non c’è due senza tre! Solo dopo una settimana ecco arrivare in Valle Bregaglia il 3° titolo svizzero. Non solo oro, ma anche argento e, per pochissimo, quasi anche bronzo.

Alle finali della Svizzera occidentale a squadre, i giovani tiratori della Società Tiratori Bregaglia hanno dato grande prova di forza. Nonostante sacrifici del tempo libero e lunghi viaggi da percorre, questi giovani sono ormai conosciuti nella Confederazione per il loro valore e la grande volontà di rappresentare la Valle Bregaglia un po’ ovunque in Svizzera.

Scarica la classifica

Con questo ultimo grande successo la stagione si è conclusa e rimarrà sicuramente nelle nostre memorie. Indimenticabile.

Che emozione immensa vedere lo stendardo della Bregaglia con accanto la bandiera Svizzera!


In futuro ci saranno dei grandi cambiamenti: ben otto giovani dell’annata 2001 hanno finito i corsi e si spera che i rimanenti, dal 2002 in su, rimangano; di sicuro ci servono dei nuovi partecipanti. Se delle annate 2007-2012 non si trovano, beh allora tra pochissimi anni tutto sarà solo storia.

Dall’anno prossimo si spera di poter dare le redini dei corsi in mani più giovani. Due dei nostri giovani che hanno terminato i corsi si recheranno a Berna per diventare direttori di corsi giovani tiratori, e così la mia persona desidera pian pianino ritirarsi e rimanere d’aiuto ai nuovi responsabili. Sessantotto anni, e girare qua e là per la Svizzera, incominciano a farsi sentire… perciò è l’ora d’andare in pensione.

Ringraziamo i nostri fan per averci seguiti.

Per la S.T. Bregaglia settore giovanile
Attilio Tam

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.