a-GRit, Home

Nomina della pastora

3 novembre 2021

//riceviamo e pubblichiamo\\
Alla prossima Assemblea, martedì 9 novembre, la Chiesa di Bregaglia è chiamata a nominare la pastora Andrea Witzsch. Il Concistoro la sostiene all’unanimità.



La pastora Andrea Witzsch collabora con la Chiesa di Bregaglia già da diversi anni. Ha iniziato con delle supplenze in tedesco a Maloja e poi, pian piano con dei culti in italiano a Maloja e anche in Valle. Da due anni collabora con la nostra Chiesa quale pastora provvisoria prima con una percentuale lavorative del 38%, oggi al 51% poiché le abbiamo assegnato l’insegnamento religioso presso la scuola elementare di Vicosoprano.
Anche nel momento più acuto della pandemia ha mantenuto il contatto telefonico con diverse persone della Comunità ed ha collaborato con la pastora Simona Rauch nell’allestire alcune delle lettere che avete trovato con la vostra posta.
In questi anni la pastora A. Witzsch si è impegnata con zelo nello studio dell’italiano ed ha acquisito il diploma C1, traguardo che le consente un più facile approccio con le persone e una maggiore comprensione.
Alla fine di giugno è stata ammessa al Sinodo e il Concistoro unanime sostiene la sua nomina all’Assemblea di Chiesa martedì 9 novembre 2021 presso il Pretorio a Vicosoprano. Invitiamo tutti a partecipare a questo momento importante della nostra vita comunitaria sapendo che solo collaborando tutti assieme viviamo realmente la Chiesa.

Nadia Crüzer, presidente

Scarica l’ordine del giorno dell’Assemblea

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8mh09b

Per sorridere un po’.