a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lenzerheide Valbella 6:2 (1:2)

28 ottobre 2021

Finale col botto. L’ACB chiude il girone di andata con una grande partita.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ultimo match del 2021 si rivela ricco di emozioni per i bregagliotti.
L’inizio di gara sembra buono, l’ACB riesce a costruire delle ottime trame di gioco tenendo sotto pressione gli ospiti. Nonostante ciò però è il Lenzerheide a passare in vantaggio attorno al 20°.
La difesa bregagliotta viene bucata centralmente da un taglio del rapidissimo attaccante del Lenzerheide che davanti a Rota non sbaglia, portando il risultato sullo 0 a 1.
Il Bregaglia sembra accusare il colpo e gli avversari iniziano a rendersi sempre più pericolosi, trovando in poco tempo la rete del raddoppio. Anche questa volta, una rapida imbucata centrale, permette alla punta avversaria di trovarsi davanti al portiere e di mettere a segno la rete dello 0 a 2.
I padroni di casa subiscono il contraccolpo, ma riescono fortunatamente ad accorciare le distanze prima dell’intervallo. Riki riesce a liberarsi del suo marcatore in posizione defilata e, avvicinatosi all’area di rigore, batte il portiere in uscita con una precisa conclusione rasoterra.

Durante la pausa mister Zarucchi carica i suoi giocatori e nella ripresa la gara cambia totalmente volto. Il vantaggio del Lenzerheide dura solo pochi istanti.
Valerio trova il pareggio di testa su calcio d’angolo e la rete del 2 a 2 da lo slancio a tutta la squadra. Grazie anche alle molte forze fresche entrate dalla panchina, inizia il dominio dei bianco verdi. Gli avversari vengono letteralmente travolti dalle scorribande dell’ACB e il risultato dilaga.

Malacarne mette a segno due bellissime reti in rapida successione. La prima è frutto dell’ottima palla filtrante di Valerio che pesca il fantasista dell’ACB a tu per tu con il portiere, dove con freddezza piazza la sfera sul primo palo. Nella seconda occasione invece un’ottima sponda di Mattia gli permette di calciare da dentro l’area di rigore, scaraventando la palla in rete con una conclusione di potenza che prima sbatte sulla traversa e poi finisce alle spalle del portiere.
Il 5 a 2 arriva per la seconda volta da calcio d’angolo ed è ancora Valerio il protagonista. Il famelico centrocampista dell’ACB esce vittorioso da una mischia in area, segnando con un tiro a pochi passi dalla porta.
Prima del triplice fischio c’è pure spazio per la rete del definitivo 6 a 2. L’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Mattia si presenta sul dischetto e con una conclusione angolata mette segno l’ultimo gol dell’incontro.

L’ACB ribalta così una partita che sembrava essersi messa nel verso sbagliato già nella prima frazione di gara, finendo con un’abbondante vittoria la prima parte di stagione. Un ottimo punto da cui ripartire dopo la lunghissima pausa invernale.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Dolzadelli Luca, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Matthias Alder; Pedroni Pietro, Rossi Davide, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele; Giovanoli Mattia, Montemurro Giorgio, Rogantini Riccardo, Pedro Ambrosio, Nesossi Davide, Giovanoli Pietro, Giacometti Silvio, Fabrizio Forcella.

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.