a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Surses – AC Bregaglia 2:3 (0:3)

20 ottobre 2021

Seconda vittoria per il Bregaglia. Un ottimo risultato contro una diretta rivale rende più sereno il finale di stagione.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Il freddo di Savognin non spaventa gli 11 di mister Zarucchi, che bisognosi di punti in classifica, si dimostrano fin da subito agguerriti.
L’ACB parte fortissimo e mette a segno dopo soli 5 minuti la rete del vantaggio. Ariele entra in area dopo una sgroppata sulla fascia sinistra e viene steso da un difensore avversario.
Per l’arbitro non ci sono dubbi e viene assegnato un calcio di rigore che Riki trasforma sparando il pallone all’incrocio dei pali.
Pochi istanti dopo è ancora Riki a sfiorare il raddoppio colpendo la traversa con un tiro da dentro l’area.
La seconda rete comunque non tarda ad arrivare. Al 25°, una punizione di Lele da pochi passi oltre la metà campo trova Valerio in area. Il centrocampista dell’ACB viene lasciato libero dal proprio marcatore ed ha la possibilità di controllare la sfera e piazzarla alle spalle del portiere per la rete dello 0 a 2.
Passano pochi minuti ed ecco arrivare anche il terzo gol dell’ACB. Davide Rossi riceve un pallone sulla trequarti campo e di contro balzo lascia partire una precisa conclusione che scavalca il portiere mettendo a segno un bellissimo gol.
Si conclude il primo tempo con l’ACB in vantaggio per 0 reti a 3 e con il Surses capace di rendersi pericoloso solo in una circostanza, colpendo su punizione l’incrocio dei pali.

Nella ripresa la situazione però si complica “leggermente”.
Appena rientrati sul terreno di gioco l’arbitro concede un rigore piuttosto generoso per un contrasto in area che permette al Surses di portarsi sull’1 a 3 e di riacquisire morale e speranze.
I bregagliotti, forse anche un po’ stanchi e sazi dal primo tempo, iniziano a soffrire gli attacchi dei padroni di casa che al 75° trovano anche la rete del 2 a 3.
L’AC Bregaglia deve così soffrire per gli ultimi 15 minuti, ma dopo il triplice fischio dell’arbitro il risultato rimane invariato e i bregagliotti portano finalmente a casa i 3 punti.

Resta ora l’ultimo incontro della stagione, il match in casa contro un Lenzerheide in ottima forma, per chiudere al meglio questo girone di andata.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Dolzadelli Luca, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Matthias Alder; Pedroni Pietro, Rossi Davide, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo – Montemurro Giorgio, Giovanoli Mattia, Pedro Ambrosio, Fabrizio Forcella.

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.