Ci piace segnalare

Concerto d’autunno – Marianne Schröder in concerto

14 ottobre 2021

Sabato 16 ottobre alle ore 20.00 nella Chiesa S. Lorenzo di Soglio. La Pgi Bregaglia propone un concerto autunnale, all’insegna della musica classica, che vedrà come protagonista la pianista Marianne Schröder e due voci femminili, Franziska Hirzel (Soprano) e Josephine Bonitz (Mezzosoprano).


Si tratta di un concerto molto variegato che unisce da un lato la poesia del pianoforte e d’altro canto tutta l’espressività che il canto lirico può sprigionare. Partendo da classici barocchi come Scarlatti e Händel il trio ci condurrà verso melodie più classiche, come quelle mozartiane in programma, fino ad approdare al modernismo di compositori come Richard Wagner e Gustav Mahler.

Il concerto intende infatti seguire un linea che dal barocco ci conduce fino al XXI secolo, attraversando stili, generi e perfino lingue diverse, proponendo brani in italiano, tedesco e francese. Una festa della varietà della musica classica orchestrata dall’esperienza di Marianne Schröder e arricchita dalla voce di due interpreti importanti.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.