Home, Società tiratori Bregaglia

Che soddisfazione!

12 ottobre 2021

Giornata storica per la Società Tiratori Bregaglia. Alla manifestazione di chiusura del tiro federale è stata premiata con il Trofeo Migratorio denominato Uruguay.

Questo Trofeo ha una grandissima importanza nel tiro federale che viene disputato all’incirca ogni 5 o 6 anni. Esso è stato donato nel 1949 da Svizzeri tiratori che vivevano in Uruguay.

Lo riceve in premio la società che partecipa con la maggior percentuale di giovani tiratori e il miglior punteggio al tiro federale. La Società Tiratori Bregaglia ha partecipato con 29 tiratori – dei quali ben 16 erano giovani – e totalizzato l’ottimo risultato di 94,987 punti.

Il Trofeo ha un peso di circa 30 chili! Assolutamente il più pesante della manifestazione del tiro federale. E resterà in Bregaglia per cinque anni. Per il momento è depositato al poligono di tiro e vale la pena andare ad ammirarlo.

Di sicuro per la delegazione che s’è recata alla manifestazione, la premiazione rimarrà per sempre un momento particolare e pieno di emozione.

Un risultato di merito per il lavoro fatto nel nostro settore giovanile. Mai e poi mai mi sarei immaginato un giorno di poter portare il Trofeo Uruguay in Bregaglia!

Per la S.T. Bregaglia
Attilio Tam

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.