a-GRit, Home

Forum online sul turismo

11 ottobre 2021

La Scuola universitaria professionale dei Grigioni (FH GR) propone un forum incentrato sul trend attuale legato al turismo delle case di vacanza e delle seconde case. La collaborazione con la SUPSI permette di proporre anche contenuti in italiano.


Il forum organizzato dalla FH GR, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), si terrà dal 26 ottobre al 10 novembre 2021. Sarà offerto completamente online e prevede contenuti sia in tedesco che in italiano.

I videoincontri trattano un tema di attualità al cospetto dei cambiamenti dovuti alla pandemia, quello della rinascita di un turismo svizzero che gradisce sempre più gli appartamenti di vacanza oppure le seconde case, dove gli ospiti internazionali sono diminuiti e quelli svizzeri si recano meno all’estero. Come spiega il comunicato odierno della FH GR, molti turisti desiderano infatti maggior indipendenza, salvaguardia della sfera privata, contatto con la natura o magari una propria cucina.

L’inizio dei lavori di martedì 26 ottobre prevede gli interventi del Consigliere di Stato Marcus Caduff per i Grigioni e del suo omologo ticinese Christian Vitta, con la moderazione del direttore dell’Istituto per il turismo e il tempo libero della FH GR Patric Arn. Il programma del congresso online, strutturato in otto incontri di un’ora nel tardo pomeriggio, è pubblicato su fhgr.ch/trendforum.

ats

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.