a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Bad Ragaz – AC Bregaglia 1:4 (1:2)

5 ottobre 2021

L’ACB torna alla vittoria. I bregagliotti non falliscono il delicatissimo match contro il Bad Ragaz.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Il Bregaglia ha voglia di riscatto e sa di non poter fallire contro il Bad Ragaz, il fanalino di coda di questo campionato.
L’approccio è ottimo, dopo 8 minuti di pressing e azioni nella metà campo avversaria, l’ACB è già avanti 2 a 0.
La prima rete porta la firma di Pietro Pedroni che raggiunto all’altezza del dischetto del rigore da un preciso cross proveniente dalla fascia destra infila il portiere con una conclusione di prima intenzione.

Una grande soddisfazione per il giovane esterno che sblocca il risultato con la sua prima rete in maglia ACB.
Il raddoppio invece è opera di Davide. Un calcio d’angolo di Ariele viene deviato dalla difesa avversaria. Il pallone si alza a campanile e si dirige verso il centrocampista bregagliotto che da pochi passi calcia al volo e batte il portiere avversario.
Le partite però non si devono mai considerate chiuse dopo soli 10 minuti. Il Bregaglia, peccando forse di un po’ di superbia, si fa sorprendere da un contropiede avversario.
Il Bad Ragaz accorcia così il risultato trovando la rete dell’1 a 2.
L’ACB però non si scompone e continua comunque ad attaccare bloccando ogni faticosa ripartenza degli avversari.

Nel secondo tempo il risultato dilaga.
Al 55’ Filippo trova un bel gol al termine di una grande azione corale.
L’incontro continua a vedere il Bregaglia riverso nella metà campo del Bad Ragaz che non può fare altro che difendersi e tentare qualche sporadico contropiede.
All’80 arriva il gol del definitivo 1 a 4. Ariele viene servito da un ottimo passaggio filtrante partito dai piedi di Valerio. Il rapidissimo 13 bregagliotto, si invola verso la porta e batte il portiere in uscita piazzando il pallone alla sua sinistra.
Arriva finalmente una tanto attesa vittoria che permette all’AC Bregaglia di rialzare un po’ il morale in vista delle ultime due partite della stagione.

Un grande augurio di buona guarigione a Filippo che pochi istanti dopo il suo gol ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio al ginocchio.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Dolzadelli Luca, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Giovanoli Pietro; Pedroni Pietro, Rossi Davide, Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele; Giovanoli Mattia – Filippo Michael, Giovannini Gabriele, Rogantini Riccardo, Martinucci Valerio.

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.