a-GRit, Cultura, Home, Più Bregaglia, Radio&TV

Lettura pubblica in tre lingue de “La luna nel baule”

1 ottobre 2021

Sabato 2 ottobre la presentazione del volume della Collana Letteraria Pgi “La Luna nel Baule” di Daniele Dell’Agnola. Ore 17.00, a Coltura, Salone Castelmur.

La collana letteraria della Pro Grigioni Italiano ha dato alle stampe un nuovo e interessante volume: La luna nel baule di Daniele Dell’Agnola. Il libro nasce dall’incontro tra lo scrittore e la bregagliotta Jolanda Giovanoli, gerente per molti anni dell’Hotel Val D’Arca a Stampa.

Per presentare al meglio questo volume si è deciso di organizzare una lettura pubblica in tre lingue con tre attrici: Ioana Butu (in lingua italiana), Sarah Speiser (in tedesco) e Sara Francesca Hermann (romancio) saranno infatti le protagoniste di questa lettura che permetterà ai presenti di vivere in maniera ancora più intensa il racconto di Jolanda e Vera. Si tratta di una narrazione che, attraverso le gioie e dispiaceri di queste e avvenimenti storici di portata epocale – dalla guerra al crollo della cortina di ferro – riesce a farci riscoprire i piccoli gesti della quotidianità e a rendersi specchio di un’esperienza collettiva, creando un ponte tra passato e futuro che tocca quattro generazioni di una famiglia bregagliotta.

“Più Bregaglia” storie, notizie e approfondimenti dalla valle e dai territori limitrofi. Tutto in video, grazie alla collaborazione tra Il Grigione Italiano e La Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.