a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lusitanos de Samedan 0:3 (0:1)

29 settembre 2021

ACB ancora sconfitta al Sotaram. Un altro risultato fin troppo severo condanna i bregagliotti al penultimo posto in classifica.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Contro i Lusitanos l’ACB deve fare ancora i conti con svariate assenze. Solo per citarne alcuni, all’appello mancano: Malacarne, Martinucci, Ariele, Dolzadelli etc. Nonostante ciò i bregagliotti sembrano affrontare con lo spirito giusto il match disputando un buon inizio di gara.

Il copione dell’incontro però assomiglia a quello delle scorse partite, ovvero l’ACB che contiene gli avversari senza annaspare in difesa, ma che fatica a creare azioni d’attacco.

È così che dopo una prima mezzora senza grandi emozioni, gli ospiti passano in vantaggio. Con un bel cambio gioco, il numero 10 lusitano, pesca la propria ala destra che entra in area, salta Nesossi con una sterzata e batte Rota sul primo palo.

Poco prima dell’intervallo l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Pedroni, che si inserisce dalla fascia destra, servito da Davide Rossi. La conclusione è buona e a botta sicura ma il portiere avversario compie una grandissima parata negando il pareggio ai padroni di casa.

Nel secondo tempo la partita continua sulla falsa riga del primo.
L’ACB impensierisce la retroguardia ospite in poche occasioni. In una di queste, dopo una mischia in area Davide Rossi non riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi. Sul ribaltamento di fronte sono invece i Lusitanos a raddoppiare, al culmine di una discesa sulla fascia sinistra che termina con la rete dello 0 a 2.

Nella restante mezzora i bregagliotti provano a reagire, ma il gol del definitivo 0 a 3 toglie ogni speranza ai bianco-verdi.
Un episodio davvero sfortunato. Elia riesce ad interrompere un’azione avversaria ma nel tentativo di rilanciare la sfera in avanti colpisce il compagno di reparto Emanuele. Sul rimpallo un giocatore lusitano è lesto ad impossessarsi della sfera e a servire un comodo assist al centro dell’area per la punta.
Una beffa per i due centrali bregagliotti autori comunque di una buonissima prestazione.

Termina così la partita con il risultato ancora una volta fin troppo generoso di 0 a 3 per gli avversari.
Ora non resta che raccogliere le forze e la concentrazione per non fallire il prossimo incontro, la trasferta contro il Bad Ragaz.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Filippo Michael, Rossi Davide, Montemurro Giorgio, Pozzoli Fedele, Ambrosio Pedro; Giovanoli Mattia – Pedroni Pietro, Giovannini Gabriele, Rogantini Riccardo, Barros Fabio.

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.