Avvisi, Cantone dei Grigioni

Torna il vaxbus

22 settembre 2021

Il vaxbus ha completato il primo giro attraverso tutte le regioni del Cantone. Ora effettuerà il secondo giro, facendo nuovamente tappa in 38 località, fra cui Maloja e Vicosoprano venerdì 24 settembre.

Il vaxbus sta attraversando il Cantone dal 23 agosto 2021. In 38 località sparse in tutte le regioni sono state vaccinate 3’900 persone. La possibilità di ottenere consulenza e di farsi vaccinare in loco in modo semplice raccoglie consensi. Questa settimana il vaxbus grigione è partito per il secondo giro. Fino a metà ottobre attraverserà di nuovo il Cantone, offrendo sia prime, sia seconde vaccinazioni.

Complessivamente nel Cantone dei Grigioni sono state finora effettuate 130’000 prime vaccinazioni. Di queste, circa 127’000 hanno interessato la popolazione grigione, il che corrisponde al 63,5 per cento dei/delle grigionesi.

La vaccinazione contro la COVID-19 rappresenta la migliore possibilità per evitare un’importante ondata di contagi in autunno. La vaccinazione completa riduce notevolmente sia il rischio di contagio sia il rischio di decorso grave. Quante più persone sono vaccinate, tanto meno il virus circola nella società e tante meno persone si ammalano o muoiono di COVID-19. Il rischio di decorsi gravi è di gran lunga superiore rispetto alla probabilità che la vaccinazione abbia effetti collaterali gravi.

Le località in cui farà tappa il bus, una panoramica delle possibilità di walk-in e l’annuncio in forma elettronica per l’appuntamento per una vaccinazione nonché ulteriori informazioni si possono trovare in qualsiasi momento su www.gr.ch/impfung.

Organo competente: Ufficio dell’igiene pubblica

* * *

Vicosoprano, posteggio presso il campo sportivo, venerdì 24 settembre, dalle 11.00 alle 14.00
Maloja, posteggio presso la sala multiuso, venerdì 24 settembre, dalle 17.00 alle 19.00

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea generale SKi Club Maloja

scm_avviso

Si tiene presso l’Hotel Schweizerhaus di Maloja, venerdì 19 agosto 2022, ore 18.30.

Corsi

formazione

Corso di teatro per adulti.

Avviso di prudenza

comune_di_bregaglia

Avviso del 28 luglio 2022.

Ci piace segnalare

La Rsi a Bondo

rsi

Dal 14 al 20 agosto, per registrare una trasmissione a cinque anni dalla frana del Cengalo.

Pubblichiamo le tue foto

Vetrata

vetrata

Grandine.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

m

Per sorridere un po’.