a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Davos 1:5 (1:1)

21 settembre 2021

Brutta batosta per l’ACB. Il Davos ottiene anche più del dovuto al Sotaram, capitalizzando ogni minima occasione.


Cronaca: Montemurro Giorgio

Il risultato parla chiaro, non si può sicuramente discutere di una buona prestazione dell’AC Bregaglia, ma quella andata in scena sabato scorso al Sotaram è stata una partita dai due volti.

Nel primo tempo infatti i giocatori di Mister Zarucchi sono autori di una buona prestazione. L’ACB fronteggia alla pari gli avversari rischiando veramente poco, provando ad attaccare anche se con poca convinzione.
Nella pria mezz’ora di gioco di fatto nessuno dei due portieri è costretto ad interventi degni di nota. Il risultato viene sbloccato al 35° da un’incursione sulla fascia destra del Davos, che termina con l’ingresso in area di rigore e la rete dell’attaccante avversario.

Sotto di un gol, il Bregaglia trova comunque subito la forza di reagire raggiungendo il pareggio grazie ad una rete di Davide Rossi.
Il numero 10 bregagliotto, servito in area da Ariele, si fa parare la prima conclusione dall’estremo difensore avversario, ma successivamente è abile nel ribadire in rete la respinta con un piazzato a fil di palo.
Termina così un discreto primo tempo sul risultato di 1 a 1.

Nel secondo tempo, a causa di vari fattori, inizia il tracollo dei padroni di casa. Il Davos segna dopo 10 minuti della ripresa la rete del vantaggio, un calcio di punizione battuto alla perfezione sotto l’incrocio dei pali che non lascia scampo a Rota.
Non passa molto tempo ed ecco arrivare anche la rete dell’1 a 3.
Un cross messo in mezzo dalla fascia destra viene maldestramente deviato in rete dallo sfortunato Elia.
Con l’ACB demoralizzata e con sempre meno energie il Davos ha ancora tempo per mettere a segno altre 2 reti praticamente identiche.
Due corner sfruttati nel miglior modo possibile, trovando in entrambi i casi il gol di testa del giocatore inseritosi sul primo palo.

Dopo il triplice fischio il risultato è di 1 a 5. L’ACB viene sopraffatta da un Davos cinico e spietato in grado di capitalizzare il 100% delle proprie occasioni.
Proprio per questo forse il risultato finale è un po’ troppo crudele per i bregagliotti, comunque colpevoli di aver creato pochi disturbi alla difesa avversaria.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Dolzadelli Luca; Filippo Michael, Martinucci Valerio, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele, Rossi Davide; Ambrosio Pedro, Giovanoli Mattia, Giovanoli Pietro, Pedroni Pietro, Valentin Fadri, Fior Antonio.

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.