a-GRit, Bregaglia, Home

Grazie

22 settembre 2021

//informazione ufficiale\\
Clean-Up Day. Sabato 18 settembre.

A nome delle Scuole di Bregaglia, Pro Natura Bregaglia, Bregaglia Turismo e il Comune un caloroso grazie alle scolare ed agli scolari, ai genitori, ai docenti, ai membri della commissione scolastica ed a tutti gli altri per avere partecipato, sabato 18 settembre 2021, alla giornata di raccolta di “micro-rifiuti”, iniziativa associata al Clean-Up Day nazionale.

Il progetto “micro-rifiuti” è nato rivolgendosi a scolari e adulti, indigeni e non, proponendo attività (distinte ed in collaborazione) volte ad instaurare consapevolezza finalizzata ad evitare di disperdere rifiuti nell’ambiente, in modo particolare i “micro-rifiuti”, nei paesi e lungo i sentieri escursionistici.

Quella di sabato è stata un’azione che ha voluto coinvolgere giovani ed adulti. A scuola ce ne sono state altre, come per esempio specifiche lezioni di sensibilizzazione grazie al contributo della Fondazione Pusch, oppure l’attività che ha portato le classi a preparare dei sacchi per raccogliere i rifiuti durante le manifestazioni organizzate da Bregaglia Turismo, altre iniziative seguiranno.

Sembra banale, ma basta poco per mantenere bello e pulito il luogo in cui si vive, ci vuole consapevolezza. Basta poco per trovarci in un ambiente sporco e malsano a causa dell’indifferenza.

Per la riuscita della giornata di sabato 18 settembre 2021 ringraziamo i 200 partecipanti, l’azienda forestale e lavori pubblici del Comune, l’Associazione Calcio Bregaglia e la Gioventù Bregaglia. Quest’ultima ha preparato un bel pranzo per tutti al Palazzo Castelmur, una ricompensa per la mattina di lavoro.
Un grazie per la presenza al Castelmur anche alla parlamentare Anna Giacometti.

L’auspicio è di poter continuare a vivere in un ambiente rispettoso, così da offrirlo anche alle prossime generazioni, e poter dichiarare anche in futuro lo slogan: Bregaglia, semplicemente autentica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.