a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Quarto posto

22 settembre 2021

Le finali svizzere delle gare U21 con Elite si sono svolte sabato scorso a Emmen. Anche quest’anno tutti e 5 i gruppi della Bregaglia si sono qualificati per la finalissima.

Sabato 18 settembre ’21 di pomeriggio a Emmen hanno avuto luogo pure le tradizionali finali svizzere dei giovani tiratori (U21) insieme agli Elite. Più di 100 gruppi hanno partecipato alle qualificazioni; solo 28 hanno raggiunto la finale a Emmen. Anche quest’anno tutti e 5 i gruppi della Bregaglia si sono qualificati per la finalissima, ma ahimè anche quest’anno beffati internamente da alcuni Elite che non hanno voluto accompagnare i nostri giovani in finale. Triste ma vero.

Quest’anno pure i primi nelle qualificazioni a due giorni della finale – con mal in cuore, grazie a questi signori – ho dovuto ritirare il gruppo castigando due innocenti giovani tiratori a non poter partecipare alla finalissima.

Sfortunati – con il motto non c’è due senza tre – d’arrivare quarti per il terzo anno consecutivo. Ottima prestazione da parte di alcuni Elite ed eccellenti risultati di alcuni giovani tiratori in finale.

Scarica la classifica

Desidero a nome dei nostri giovani tiratori ringraziare coloro che all’ultimo momento si sono messi a disposizione: Simon, Hampi e Christian. Grazie a loro non ho dovuto ritirare ulteriori gruppi. E grazie a tutti coloro che ci hanno accompagnato alle finali.

Per il settore GT della S.T.Bregaglia
Attilio Tam

* * *
Per saperne di più

Nel Campionato svizzero a gruppi fucile 300m U21/E+ il singolo gruppo è formato da 4 tiratori, due juniores U21 e due tiratori elite. Gli juniores sparano con il fucile d’assalto 90, i tiratori elite con fucili d’ordinanza. Nella procedura normale, la gara comprende tre turni di qualifica (1° turno a maggio; 2° turno a giugno; 3° turno luglio e agosto). I migliori gruppi si qualificano per la finale del 18 settembre 2021. Si spara su bersaglio A10 (6 colpi cpc e 4 colpi in serie). Leggi tutto sul sito della Federazione svizzera di tiro.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.