Home, a-GRit

Piccoli mammiferi cercasi

23 settembre 2021

Il progetto per il monitoraggio dei piccoli mammiferi della Bregaglia, iniziato nel 2020, prosegue anche quest’anno. La popolazione è nuovamente invitata a collaborare.

I tunnel per tracce posizionati sul territorio hanno evidenziato un’attività vivace di queste piccole specie, e sono riconoscibili tracce di ghiri, moscardini e quercini (quest’ultimi protetti a livello svizzero).

Per raccogliere più dati possibili sulla presenza dei piccoli mammiferi (topi, arvicole, toporagni, ghiridi e anche piccoli mustelidi) abbiamo bisogno anche dell’aiuto della popolazione! Chi vive, ama e osserva il territorio giornalmente è una risorsa estremamente importante per questo tipo di studi!

Se avete domande e soprattutto vi è capitato di vedere una di queste specie, siete invitati a segnalarcela all’indirizzo: marta.wastavino@trifolium.info.

Un piccolo consiglio: (purtroppo) i gatti sono spesso collaboratori importanti per la raccolta dati… se i vostri mici dovessero portarvi a casa doni di questo tipo, raccoglieremmo volentieri anche queste informazioni.

Scarica la locandina.

Accedi al sito Trifolium.

Notizie in tempo reale

Ci piace segnalare

«Florio vive» presenta: Jane Grey, allieva di Michel Agnolo Florio

John Florio

Domenica 31 ottobre, ore 10:30, chiesa di Soglio: culto a tema. Ore 12:00, ristorante Stüa Granda (Soglio): pranzo medievale, prenotazione entro mercoledì 27 ottobre a: info@florio-soglio.ch oppure info@stuagranda.ch.

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

245125921_261410572556620_6083043437729832226_n

Per sorridere un po’.