a-GRit, Bregaglia, Home

Clean-up Day Bregaglia 2021

8 settembre 2021

//comunicato stampa\\
“I bregagliotti vogliono rendere la Valle ancora più pulita. Giornata di raccolta per scolari, abitanti e tutti gli amanti della Bregaglia. Partecipa anche tu!“


Tutti i volontari sono invitati a unirsi a uno dei tanti gruppi che sabato 18 settembre 2021 saranno in giro da Maloja a Castasegna nell’ambito della giornata nazionale di pulizia, Clean-up Day.

Il punto d’incontro è nei rispettivi villaggi alle ore 8.30, dopo di che i gruppi partiranno alla ricerca di rifiuti. Il tema principale della giornata, organizzata in collaborazione con le Scuole di Bregaglia, Pro Natura Bregaglia e Bregaglia Turismo con il sostegno del Comune, sono i micro-rifiuti che spiacevolmente tendono ad essere dimenticati nell’ambiente.

Capita che dopo aver fumato il filtro è gettato con noncuranza, così come la carta della caramella mentre si aspetta l’AutoPostale. Attuale la problematica delle mascherine, che scivolano dalle tasche dei pantaloni e cadono sui sentieri escursionistici e nelle vie dei paesi.

Dall’inizio dell’anno scolastico le Scuole di Bregaglia sono state sensibilizzate sul tema dei rifiuti. Per la raccolta di questi gli alunni hanno preparato dei sacchi che saranno utilizzati in futuro nelle varie manifestazioni di Bregaglia Engadin Turismo.

Il Clean-up Day Bregaglia si svolgerà dalle ore 8.30 alle 11.30, dopo di che la Gioventù Bregaglia cucinerà un delizioso pranzo nel giardino del Palazzo Castelmur a Coltura. Il pranzo è offerto dalle Scuole di Bregaglia, da Bregaglia Turismo e dal Comune.
Anna Giacometti, consigliere nazionale, darà il benvenuto a tutti i partecipanti.

Gli annunci per la partecipazione sono possibili fino a domenica 12 settembre 2021 a info@bregaglia.ch indicando nome e cognome, numero di cellulare, numero di partecipanti, presenza o meno al pranzo.

L’evento avrà luogo solo con il bel tempo.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.