a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Thusis/Cazis – AC Bregaglia 1:0 (0:0)

8 settembre 2021

Prima delusione per la formazione bregagliotta che si ritrova a dover rincorrere le avversarie già dopo la seconda giornata.


Cronaca: Michael Filippo

L’ACB è motivata a portare a casa la vittoria nonostante le numerose assenze (Gianotti Ariele, Giovanoli Pietro, Pozzoli Fedele, Rogantini Riccardo, Giovanoli Mattia, Valentin Fadrì e Montemurro Giorgio).

La partita inizia molto bene con un Bregaglia aggressivo che supera la difesa avversaria ripetutamente riuscendo anche a calciare in porta più volte. Diverse occasioni sono passate dai piedi di Filippo e Luca che purtroppo non sono riusciti a dare un valore alle loro conclusioni.

L’attacco bregagliotto non sembra concretizzarsi e man mano si affievolisce.
Il Thusis sfiora il vantaggio alla fine del primo tempo con un cross a centro area da parte dell’ala destra verso l’attaccante centrale che non riesce a deviare la palla in porta visto il pronto intervento di Mathias che gioca una buona partita fino alla fine dei 90 minuti regolamentari.

Finisce il primo tempo con un’ACB nervosa visto i tanti falli avversari, ma soprattutto per il mancato vantaggio che era più che meritato. Fino a quel momento i bianco-verdi hanno controllato il gioco senza problemi.

Inizia il secondo tempo. Entrambe le squadre si presentano disorganizzate e prive di idee in campo.
Al 58° segna il Thusis. L’unico goal della partita è frutto di un calcio d’angolo battuto perfettamente a centro area per l’unico giocatore non marcato dai difensori bregagliotti.
Da quel momento ritorna la voglia di vincere da parte dei calciatori del Sotaram che però viene gestita male impedendo di trovare il pareggio.

La squadra lotta ma si fa sopraffare dalla foga e dalla confusione, oltre che dal nervosismo che regna in campo per tutta l’ultima mezz’ora di gioco, visto i comportamenti e il gioco duro di certi giocatori avversari.

La partita finisce e il Bregaglia torna a casa a mani vuote. La delusione è molta e si spera di ribaltare la situazione nelle prossime partite.
Sconfitta che pesa parecchio visto tutte le occasioni avute durante la partita. Squadra che deve migliorarsi sotto molti aspetti, ma sicuramente è una squadra di cuore.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Mathias, MartinucciValerio, Malacarne Alessandro, Ambrosio Pedro, Dolzadelli Luca, Rossi Davide, Giovannini Gabriele, Pedroni Pietro, Filippo Michael, Fior Antonio

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.