a-GRit, Bregaglia, Home

Grave incidente a Capolago

28 luglio 2021

Muore frontaliere di 60 anni. La tragedia nel pomeriggio di martedì 27 luglio, nell’ora di rientro.

Un frontaliere italiano di 60 anni residente nella zona di confine è morto in un incidente stradale nel tardo pomeriggio di martedì nei pressi del passo del Maloja, uno scontro che ha coinvolto una Skoda Octavia e un suv nella località di Capolago. Sono arrivati con due elicotteri – uno della Rega e uno della Polizia -, tre ambulanze, un’automedica, tre mezzi dei pompieri e almeno cinque auto della Polizia.

Nulla è stato comunicato dalla polizia sulla dinamica dell’incidente nè sulle generalità della vittima.

Fonte: www.laprovinciadisondrio.it

www.kapo.gr.ch



Un uomo di 61 anni è morto dopo lo scontro frontale avvenuto martedì sera fra due auto sulla strada principale del Maloja. Altre quattro persone sono rimaste ferite, alcune lievemente.

Come comunicato oggi dalla Polizia cantonale dei Grigioni, l’uomo che ha perso la vita era un cittadino italiano della Provincia di Sondrio. Viaggiava da Sils i. E. verso il Passo del Maloja seduto sul sedile posteriore di un’auto guidata da un suo collega 55enne.

Per ragioni ancora da chiarire, l’automezzo è finito sulla corsia opposta nei pressi della frazione di Capolago (Maloja) e lo scontro frontale con un’automobile occupata da una coppia del Canton Zugo è stato inevitabile.

Le operazioni di soccorso sono state gestite dai pompieri della Val Bregaglia, da quelli dell’Engadina Alta e dai gruppi di soccorso di tre autoambulanze. Il conducente 55enne dell’auto italiana, con ferite di media entità, il suo compagno di viaggio 22enne lievemente ferito e la 56enne cittadina del Canton Zugo, alla quale sono state riscontrate ferite di una certa importanza, sono stati trasportati in elicottero direttamente all’Ospedale cantonale di Coira. Mentre il 61enne zughese, che ha riportato ferite lievi, è stato trasportato all’Ospedale di Samedan.

La procura ha aperto un’inchiesta sulle cause dell’incidente.

Fonte: ats

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.