a-GRit, Cultura, Home

“Ritrovato”

9 luglio 2021

//comunicato ufficiale\\
Il racconto a puntate è stato stampato, bilingue, illustrato a colori. Viene presentato e festeggiato al KulturGasthaus Pontisella a Stampa il 17 luglio.

Il programma culturale 2020 del KulturGasthaus Pontisella a Stampa era pronto per andare in stampa, il primo concerto jazz un bel ricordo e “Pontisella legge” in programma. Poi arrivò Corona. Senza troppe esitazioni “Pontisella legge” divenne “Pontisella scrive”. Quattordici incantevoli autori accettarono spontaneamente. Rolf Bienentreu, medico e poeta, si dedicò alle illustrazioni.

Il risultato è il racconto online a puntate RITROVATO. Non ci furono limiti alla creatività e all’immaginazione. Romana Ganzoni iniziò con il primo capitolo; seguirono altri 13 colleghi. Rolf Bienentreu si dedicò alle illustrazioni. Il risultato è una storia di alto livello letterario e artistico, emozionante, sorprendente, umoristica. L’Engadiner Post pubblicò tutti i capitoli settimanalmente nelle sue edizioni cartacee e online.

Il clamore suscitato dal racconto a puntate fu così positivo che si decise di continuare RITROVATO e di pubblicare la storia anche in forma di libro. E Vincenzo Todisco si assunse l’arduo compito di tradurre la storia in italiano.

E alla fin fine “Pontisella scrive” diventa “Pontisella legge”. Il 17 luglio, dalle 13.30, avrà luogo la presentazione del libro nel KulturGasthaus Pontisella a Stampa. A seguire letture di Romana Ganzoni, Monica Cantieni e Vincenzo Todisco e alla sera ci sarà la festa d’estate del Pontisella.

Maggiori informazioni su www.pontisella-stampa.ch. A causa delle misure di protezione Covid19, l’iscrizione alla presentazione è richiesta entro il 15 luglio 2021.

RITROVATO – Il libro è disponibile sin d’ora per CHF 25, per mail: hello@pontisella-stampa.ch o nella Butéga Pontisella a Stampa.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.