a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiro federale

6 luglio 2021

Da venerdì 25 a domenica 27 giugno a Vicosoprano si è svolto il Tiro federale. La manifestazione si tiene ogni 5 anni, e nel 2020 era prevista a Lucerna.

Causa pandemia, la manifestazione è stata posticipata dal 2020 al 2021, e distribuita nelle varie società.

La nostra società ha aderito con ben 29 tiratori tra questi ben 15 giovani, che si sono fatti onore e sono stati elogiati per l’impegno. I risultati parlano chiaro e dimostrano l’abilità dei nostri giovani.

I 15 giovani hanno sparato 90 serie, totalizzando ben 89 risultati di “corona”, 13 di loro hanno sparato la Maestria federale (60 colpi) corona più prestigiosa nel tiro e tutti e 13 hanno ottenuto la corona della Maestria.

Per quanto riguarda gli attivi i 14 partecipanti hanno sparato 107 serie totalizzando 98 risultati di “corona”. 11 hanno sparato la Maestria e 8 hanno fatto la grande, 1 la piccola e 2 non ci sono riusciti. Da dire che di questi 2 uno è Christian l’unico ad avere sparato la Maestria in due posizione: 30 colpi sdraiato 30 colpi in ginocchio, impresa non facile se non ci si allena profondamente al tiro in ginocchio.

Scarica la classifica.

Il tiro ha portato anche Alessandro a potersi qualificare per lo “Schützenkönig”, che si svolgerà a Emmen domenica 11 luglio. Al nostro rappresentante i migliori auguri.

Si ringraziano tutte le signore che hanno aiutato preparando delle torte per la manifestazione e tutti coloro che hanno collaborato e aiutato con vari lavori all’ottima riuscita della manifestazione. Un grandissimo ringraziamento ad Adamo per il lavoro svolto nel cucinare e presentare degli ottimi pranzi e cene, non dimenticheremo il cinghiale sulla brace.

Per la Società Tiratori Bregaglia
A. Tam

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.