a-GRit, Giovani, Home

Resoconto e prospettive

5 luglio 2021

//comunicato stampa\\
La Scuola di Musica Bregaglia chiude il suo 22° anno con buoni risultati malgrado le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria. 47 sono stati gli iscritti ai corsi di musica e 20 ai corsi di danza.


La scuola ha offerto alla popolazione due tradizionali momenti musicali: “Le prime note” dedicato ai più piccoli e la “Rassegna finale” per ragazzi, adulti e gruppi di musica d’insieme e di danza. Le due manifestazioni quest’anno si sono tenute in forma online.

Da segnalare l’invito alla nostra scuola della Pro Grigioni Italiano a partecipare al progetto “Armonie”; l’iniziativa ha coinvolto due nostre allieve pianiste attraverso registrazioni video di esibizioni musicali.

Per l’anno scolastico prossimo si prevedono due importanti novità. Una è il progetto “Pim pum pam: canta, suona, balla con me”, in collaborazione con le scuole dell’infanzia di Vicosoprano e di Maloja, dedicato ai bimbi in età prescolare per un avvicinamento alla musica.

L’altra grossa novità saranno gli Stufentest, in collaborazione con la Musikschule Oberengadin, per tutti gli allievi di musica interessati che vogliono confrontarsi con una commissione di esperti in didattica e ottenere le certificazioni di livello. L’anno scolastico scorso l’allieva Carlotta Prevosti ha superato gli esami di terzo livello in un progetto sperimentale.

Per iscriversi al nuovo anno scolastico, accedere al sito della scuola. I corsi sono rivolti a bambini, giovani e adulti.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.