Giovani, Home, Scuola, a-GRit

Congratulazioni!

30 giugno 2021

//comunicato stampa\\
Laura Gilly, di Stampa, ha conseguito la maturità bilingue. L’Academia Engiadina si congratula con lei.

Lo scorso sabato 26 giugno, si è tenuta, presso il palazzo dei congressi e centro culturale Rondo di Pontresina, la cerimonia di consegna dei diplomi e degli attestati di maturità per le studentesse e gli studenti che hanno completato il loro ciclo di studi presso l’Academia Engiadina di Samedan. Tra questi, si è distinta, per aver conseguito la maturità bilingue (italiano/tedesco), Laura Gilly di Stampa, studentessa di linguamadre italiana proveniente dalla Val Bregaglia.

Ci congratuliamo vivamente con lei per aver intrapreso e terminato con successo questa formazione bilingue impegnativa. Un traguardo scolastico raggiunto mediante frequenza in immersione in lingua tedesca della maggior parte dei corsi e frequentando le lezioni di italiano madrelingua come pure le lezioni di biologia in italiano. In questo modo, Laura, oltre ad aver consolidato le proprie conoscenze della lingua tedesca, ha pure rafforzato e perfezionato le proprie competenze in italiano.

Quest’ottimo risultato è un esempio di come l’Academia Engiadina, nel suo piccolo, si impegni, anno dopo anno, ad offrire ai propri studenti e studentesse una formazione linguistica in immersione, nelle lingue cantonali come pure in inglese. Siamo, dunque, particolarmente orgogliosi che Laura abbia scelto di approfittare della nostra offerta formativa e siamo convinti che nel suo futuro potrà trarre vantaggio dalla formazione bilingue svolta.

Cara Laura, congratulazioni e auguri per il tuo futuro!

Notizie in tempo reale

Ci piace segnalare

«Florio vive» presenta: Jane Grey, allieva di Michel Agnolo Florio

John Florio

Domenica 31 ottobre, ore 10:30, chiesa di Soglio: culto a tema. Ore 12:00, ristorante Stüa Granda (Soglio): pranzo medievale, prenotazione entro mercoledì 27 ottobre a: info@florio-soglio.ch oppure info@stuagranda.ch.

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

245125921_261410572556620_6083043437729832226_n

Per sorridere un po’.