a-GRit, Home

Mostra centrata a Vicosoprano

6 maggio 2021

Sono state fissate le date della seconda edizione della Biennale Bregaglia, che si terrà l’anno prossimo. La mostra aprirà l’11 giugno 2022 e si concluderà il 24 settembre, giorno in cui prenderà il via il Festival della castagna.

Dopo un decennio di attività quale curatore artistico in Bregaglia, Luciano Fasciati  ha ceduto la direzione della Biennale Bregaglia a Bigna Guyer e Anna Vetsch, storiche dell’arte. Guyer è curatrice della collezione di opere d’arte del Canton Zurigo e sta attualmente lavorando a un progetto di tesi sulla pratica scultorea contemporanea. Vetsch è una curatrice libera professionista, coiniziatrice di stadtprojektionen a San Gallo e specialista d’arte presso la Mobiliare assicurazione.

Il duo di curatrici lavorerà con una dozzina di artisti, che di nuovo si focalizzeranno sullo spazio esterno. Il centro della mostra sarà Vicosoprano, dove gli artisti stanno trovando numerosi agganci per riflettere sulle peculiarità della vita quotidiana e della storia della valle. Tuttavia, la Biennale Bregaglia sarà presente anche negli altri paesi con interventi artistici minori.

L’ente organizzatore della Biennale Bregaglia è l’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia, fondata nel 2012 con lo scopo di promuovere e realizzare mostre, progetti ed eventi di arte contemporanea in loco.

Aggiornamenti periodici compaiono sul sito web della Biennale, ora in una nuova veste, dove è anche possibile abbonarsi alla newsletter.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8mh09b

Per sorridere un po’.