a-GRit, Bregaglia, Home

La primavera 2021 porta i primi frutti

5 maggio 2021

//riceviamo e pubblichiamo\\
Il comitato di Castasegna Viva annuncia con piacere diverse novità per il nostro paese. Dopo l’incontro del 10 marzo con il Municipio sono visibili già i primi risultati.



A Brentan il sasso “problematico” è stato sostituito da un bel palo massiccio e ben visibile.
Al parco giochi è stato costruito uno steccato che protegge i più piccoli da cadute indesiderate, mentre presto verrà installato in centro paese un apparecchio che rileva la velocità, per valutare la situazione della sicurezza lungo il nucleo.

Presto verranno messi nel castagneto alcuni cestini in più per l’immondizia e un cartello sul parcheggio presso la dogana spiegherà che i posteggi sono pensati per i visitatori e non per vetture di impiegati che lavorano altrove o di ditte.

Insomma, l’incontro tra il comitato di Castasegna Viva e i membri del Municipio è stato molto costruttivo e ringraziamo di cuore il Comune per la collaborazione!

Ci teniamo a precisare che tutti questi interventi, così come la tematizzata ristrutturazione del campanile, non sono e non verranno finanziati dalle quote dei membri di Castasegna Viva, bensì dal Municipio.
Castasegna Viva ha il compito di sostenere, appoggiare e promuovere la gestione di esercizi pubblici, così come quello di incrementare l’attrattività del paese.
Con il nuovo anno abbiamo avuto anche dei cambiamenti tra i membri del comitato. Infatti, Sabrina Fogliada è diventata mamma e ha preferito fare una pausa e lasciare il suo posto ad altri interessati. Fabio Giorgetta e Alice Giani sono i nuovi membri del comitato.
Queste non sono le due uniche facce nuove.

All’Hotel Garni Post c’è una nuova persona, sorridente e contenta: Alice Huber. Alice è oriunda di Casaccia e ha preso in gestione l’Hotel Post il 15 aprile, garantendo in questo modo la continuità di un servizio che porta e offre vitalità in paese.
Noi del comitato auguriamo ad Alice tutto il bene per questa sua nuova avventura e siamo felici di sostenerla per quanto ci è possibile.

Anche il negozio La Butega ha subito una bella trasformazione ed è stato riverniciato completamente. In questo modo riacquista gli standard igienici prescritti e risplende nuovamente. Sottolineiamo che questi lavori all’edificio, come altri di falegnameria, sono stati finanziati dai proprietari e non dalle quote dei membri di Castasegna Viva.

Il lavoro dell’Associazione Castasegna Viva continua con entusiasmo, nella convinzione che se vogliamo cambiare le cose dobbiamo rimboccarci le maniche e non aspettare che la manna cada dal cielo.

Per Castasegna Viva
la presidente
Elisa Crüzer

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.