a-GRit, Cultura, Home

Arte contemporanea

1 aprile 2021

//dalla newsletter\\
L’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia informa sulle ultime novità. Tra l’altro, si parla di un’opera a Nossa Dona e di un’altra al museo di San Gallo.


Nell’ambito di ARTipasto, l’annuale anteprima culturale della Bregaglia, domenica 16 maggio 2021, alle 14:15, a Nossa Dona avrà luogo la consegna ufficiale dell’opera d’arte di Roman Signer Installation am Turm. Interverranno il sindaco Fernando Giovanoli e il presidente dell’associazione Davide Fogliada. La spettacolare opera d’arte, che grazie alla scala di legno permette di vedere per la prima volta l’interno della torre residenziale medievale, è in prestito al Comune di Bregaglia.
L’intero programma si trova sul sito di ARTipasto, dove ci si può registrare per i singoli eventi.
L’associazione ringrazia Roman Signer per il suo generoso gesto.

Da Castasegna a San Gallo
L’artista Karin Karinna Bühler aveva creato CAMBIO nell’ex-Negozio Vincenti, una delle opere più iconiche per Arte Castasegna (2018). Ora è stato acquistato dalla Fondazione Lienhard e donato alla collezione del museo d’arte di San Gallo. L’opera scultorea CAMBIO è esposta fino al 16 maggio 2021.
Ulteriori informazioni in questa pagina del sito del museo.

Accordo di prestazione con il Cantone dei Grigioni
Grazie all’aumento dei fondi per la promozione culturale da parte del Gran Consiglio, l’associazione spera di realizzare uno dei suoi più importanti obiettivi: un accordo di prestazione con il Cantone, e sta quindi lavorando all’ampia richiesta.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.