Ci piace segnalare

Giornata mondiale di preghiera

4 marzo 2021

La liturgia di quest’anno, dal titolo “Costruire sulla roccia”, è stata preparata dalle donne di Vanuatu, che esprimono il loro attaccamento al loro Paese, alla loro cultura e alla fede cristiana.

La liturgia per la Giornata mondiale di preghiera del 5 marzo 2021 proviene da un paese che probabilmente poca gente conosce; tuttavia giunse alla ribalta dei media svizzeri il 16 marzo 2015 con un annuncio scarno dal titolo: Il ciclone Pam distrugge Vanuatu.

Vanuatu è un arcipelago situato nel Pacifico meridionale costituito da 83 isole, perlopiù vulcaniche. Il paese subisce spesso cataclismi naturali come eruzioni vulcaniche, terremoti, cicloni e maremoti. Il 6 aprile 2020, ad esempio, il ciclone Harold ha spazzato via le isole settentrionali di Vanuatu e ha nuovamente scatenato il caos, colpendo circa 160.000 persone (oltre il 50% della popolazione del Paese).

Vanta però numerose bellezze naturali come le sue spiagge di sabbia bianca e nera, le sue barriere coralline nonché la sua natura incontaminata con una folta fauna e una vegetazione lussureggiante.

Tutti, donne e uomini, sono invitati a partecipare!

————————–

Per sapere di più sulla Giornata mondiale di preghiera, apri questa pagina di Wikipedia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.