Comune di Bregaglia, Home

Decisioni mensili del Comune

25 gennaio 2021

Nel mese di dicembre 2020 il municipio (3 sedute) e la direzione amministrativa (1 seduta) hanno evaso le trattande sotto riportate.

Amministrazione comunale
Il municipio ha prolungato il contratto di lavoro a tempo determinato con Cinzia Giovanoli per l’aiuto in cancelleria.
Il municipio ha deciso di aderire al progetto “European Landscape Award of the Council of Europe (2020- 2021)”. L’Ufficio federale dell’ambiente ha proposto la Bregaglia quale unico rappresentante svizzero per questo concorso europeo, quale esempio per la gestione del territorio negli anni passati e per il futuro con l’esempio della gestione della ricostruzione di Bondo.
In seguito alle dimissioni delle addette alle pulizie del Pretorio e dei bagni pubblici a Vicosoprano il municipio ha deciso di pubblicare l’offerta di lavoro.
Secondo il conteggio provvisorio i costi per il brillamento della frana Boca Neira a Casaccia ammontano a CHF 370’000, compresi CHF 10’000 per i lavori ancora da eseguire sulla strada. Questo importo è del 33% minore del credito approvato dall’assemblea di CHF 550’000.
Durante le giornate dall’11 al 13 dicembre 2020 a Vicosoprano e Maloja si sono tenuti i test a tappeto per la lotta contro il coronavirus. In totale sono stati eseguiti 746 test di cui 5 risultati positivi.
In vista dell’apertura degli impianti di sci, il municipio ha allestito un piano di protezione per la lotta contro il coronavirus per il Ponylift a Maloja. In accordo con i responsabili della sciovia a Casaccia, lo stesso piano di protezione è valido anche per la sciovia Sur Cresta a Casaccia.

Frana Cengalo
Il municipio ha approvato la bozza dell’accordo tra l’Ufficio tecnico cantonale e il Comune di Bregaglia riguardanti i lavori per la ricostruzione di Bondo.

Sanità
Il municipio ha approvato il preventivo 2021 del Centro sanitario Bregaglia.

Economia forestale
Il municipio ha adattato i prezzi per la fornitura di cippato. Dal 1° luglio 2021 il prezzo per interni aumenterà da CHF 30/sm3 a CHF 35/sm3 e per esterni da CHF 35/sm3 a CHF 40/sm3.

Le licenze edilizie, le delibere e l’elenco dei contributi vengono pubblicati e aggiornati mensilmente sul sito: www.comunedibregaglia.ch / pubblicazioni / avvisi

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.