a-GRit, Covid-19, Home

La variante inglese a St. Moritz

18 gennaio 2021

Due alberghi in quarantena. Scuole chiuse e mascherina ovunque.

Due hotel di St. Moritz sono stati posti in quarantena lunedì dalle autorità retiche a seguito della diffusione estesa della mutazione inglese del coronavirus, autorità che hanno deciso di effettuare test di massa per ospiti e dipendenti in entrambe le strutture colpite.

Alla luce di quanto accaduto, le scuole e i corsi di sci resteranno chiusi fino a nuovo avviso e da subito è obbligatorio indossare la mascherina su tutto il territorio comunale. Da domani, martedì, a St. Moritz sarà inoltre attuato un test su larga scala per la popolazione. Tale procedura sarà posta in atto allo stesso modo del progetto pilota svolto a metà del dicembre scorso. Le autorità cantonali e comunali raccomandano una partecipazione di massa al test.

Alla luce del fatto che la mutazione del virus è significativamente più contagiosa rispetto alla variante già conosciuta, il Dipartimento della salute retico raccomanda a residenti e ospiti di “astenersi da ogni contatto non necessario e rispettare le norme in materia di igiene e distanza”. Le autorità sanitarie, grazie alla strategia di test attivi e all’esperienza delle verifiche pilota, ritengono di poter attuare rapidamente misure mirate contro la diffusione del coronavirus nella celebre località turistica engadinese.

Fonte: www.rsi.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.