Home

Chiusura settore ristorazione

12 gennaio 2021

//comunicato stampa\\
Il PLD chiede la riapertura immediata del settore della ristorazione.

Negli ultimi giorni, in occasione di una conferenza stampa, il Consiglio federale ha sorprendentemente annunciato che prorogherà la chiusura del settore della ristorazione fino alla fine di febbraio 2021, anche se avrebbe ancora chiesto il parere dei Cantoni. Le attività di ristorazione dovranno quindi rimanere completamente chiuse.

Secondo l’opinione del PLD grigione, tali misure drastiche dovrebbero rimanere di esclusiva competenza decisionale dei Cantoni. Ciò vale anche per sport, aree fitness, musei, ecc. Il PLD chiede a gran voce la riapertura immediata di questi esercizi. In particolare, non è possibile che l’industria dell’ospitalità, insieme ai suoi fornitori, debba costringere migliaia di dipendenti a rimanere a casa a fare nulla. Il nostro governo ha una chiara responsabilità in questo senso; perché con le chiusure prolungate il contribuente soffre, e alla fine dovrà pagarne anche il conto. Permettere alle persone di lavorare significa anche avere fiducia nei concetti di protezione e valorizzare i collaboratori.

Il PLD Grigioni spera quindi che il Governo dei Grigioni respinga in modo fermo la proposta del Governo federale di tenere completamente chiuse le attività di ristorazione fino alla fine di febbraio, misura che non ha alcun senso.

PLD.I Liberali Grigioni

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.