a-GRit, Home

A tutto gas e senza patente

4 dicembre 2020

Domenica scorsa la Polizia cantonale dei Grigioni ha fermato a Casaccia un automobilista per eccesso di velocità. Nel corso del controllo è emerso che l’uomo non era in possesso di una patente valida.

Domenica il 51enne cittadino italiano stava percorrendo la strada del Maloja H3 in direzione del confine di Stato. All’altezza della deviazione per il deposito per lo sfruttamento di inerti l’automobilista è incappato nel radar mentre sfrecciava a 127 km/h netti, superando di 47 km/h il limite di velocità massima di 80 km/h. Nel corso del controllo, la Polizia constatava che la patente dell’interessato era stata sospesa nel 2015 dalle competenti autorità italiane.

Altre infrazioni
Dagli accertamenti della Polizia cantonale dei Grigioni emergeva che già nel dicembre del 2019 l’uomo era incappato nel radar nell’abitato di Casaccia, mentre superava di 39 km/h la velocità massima consentita.
Nel corso della mattinata di ieri (giovedì) la Polizia cantonale dei Grigioni fermava nuovamente il 51enne a St. Moritz. Sulla base delle sue condizioni l’automobilista veniva considerato inabile alla guida e sottoposto ad un prelievo di sangue e urine.

Fonte: KaPo

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.