Home

Ancora senza un vescovo

3 dicembre 2020

I vescovi svizzeri si dichiarano molto preoccupati per l’attuale situazione venutasi a creare nella diocesi di Coira. Sono molto rammaricati per il fatto che la scorsa settimana non si sia giunti all’elezione di un nuovo vescovo.

I vescovi stanno seguendo gli eventi con preoccupazione. Si uniscono a tutti i fedeli della diocesi di Coira in preghiera per un buon esito nella ricerca di un nuovo vescovo. Così scrive oggi la Conferenza episcopale svizzera dopo la sua assemblea plenaria in videoconferenza, aggiungendo che i vescovi confidano nella preghiera di tutti i fedeli affinché la situazione trovi una soluzione “ispirata dallo Spirito Santo”.

Lo scorso 23 novembre i 22 canonici della diocesi di Coira si erano riuniti per eleggere un successore di Vitus Huonder, dimissionario per ragioni di età. Tuttavia, non si è giunti a nessun risultato perché non è stato eletto nessuno dei tre candidati proposti da Papa Francesco.

La diocesi di Coira – che comprende i cantoni Glarona, Grigioni, Nidvaldo, Obvaldo, Svitto, Uri e Zurigo – continuerà quindi ad essere guidata da Peter Bürcher, l’amministratore apostolico che Bergoglio ha nominato nel maggio scorso.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.