Home, a-GRit

Grazie ai Samaritani Bregaglia

24 novembre 2020

Giornata di formazione per le monitrici del Nido Bregaglia.

I bambini sono particolarmente a rischio di incidenti. Tuttavia, molti di questi possono essere ridotti preventivamente o addirittura evitati completamente. Motivo sufficiente per informarsi sui pericoli e sulle strategie di prevenzione.
Una di queste strategie viene adottata dal Nido Bregaglia, il quale ha fatto partecipare le sue monitrici ad un corso di primo soccorso.
Questo corso è stato organizzato da Marina Giacometti e da Morena Maurizio, tutte e due membri della sezione Samaritani Bregaglia, e si è tenuto sabato, 7 novembre 2020, con esiti più che soddisfacenti.

Combinare teoria e pratica non risulta sempre facile, ma Marina è riuscita a portare le monitrici a fare molta pratica, confrontandole con situazioni di pericolo che possono avvenire quotidianamente. Infatti, per tutte le emergenze trattate nella teoria è stata organizzata una scenetta, in cui le monitrici dovevano mettere alla prova ciò che avevano appena imparato. In questo modo hanno avuto l’opportunità di capire come ci si sente in un caso di pericolo e come bisogna agire.

Ringraziamo di cuore il corpo Samaritani per questo prezioso insegnamento.

Per il Nido Bregaglia
Simona Zimmermann

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

118481645_3252723264812392_3576107139533465512_n

Guardala.