a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Scuol – AC Bregaglia 6:3 (1:1)

28 ottobre 2020 Nessun commento

L’ACB chiude l’anno senza poter esultare. A Scuol si conclude la prima metà della stagione bregagliotta con una brutta sconfitta.

Cronaca: Montemurro Giorgio

È l’ultimo impegno del 2020 per l’ACB, che si trova ad affrontare la sempre difficile trasferta di Scuol.

Nel primo tempo l’incontro appare piuttosto equilibrato. I padroni di casa sono a loro agio sul proprio “ridotto” terreno di gioco e spesso grazie alla fisicità e la scaltrezza del loro attaccante centrale si trovano a mettere in difficoltà la difesa di Mr Cico. In alcune circostanze è Rota a doversi impegnare per mantenere la propria rete inviolata.

La parità resiste fino al 30’, quando è lo Scuol a passare in vantaggio. L’ala destra avversaria riesce a liberarsi sulla fascia e a mettere in area un cross teso e insidioso. In mischia, si presenta il centroavanti avversario che da pochi passi infila il pallone in rete.

Sull’1 a 0 l’ACB non demorde, la partita è aperta e proprio prima dell’intervallo il Bregaglia riesce a trovare il pareggio. Mattia, servito in area da un preciso cross di Fedo, mette a segno la rete dell’1 a 1 con un gran colpo di testa che finisce alla sinistra del portiere. Sembra un’ottima notizia per l’ACB che ora potrà ripartire nel secondo tempo con la carica del pareggio ottenuto in extremis, ma purtroppo non sarà così.

I primi 10 minuti della ripresa sono da film horror. I bregagliotti staccano completamente la spina e il risultato in breve tempo passa sul 4 a 1. Lo Scuol trova 3 reti con una semplicità disarmante e l’ACB sembra impotente di fronte alle discese avversarie.

Restano 35 minuti di gioco dove i padroni di casa, ormai sazi dalla scorpacciata di gol, calano il ritmo permettendo ai bregagliotti di riaffacciare il naso in attacco. Sfruttando il momento Mattia riesce così a trovare la rete del 4 a 2, il capocannoniere dell’ACB raccoglie un passaggio in area di rigore, protegge col fisico il pallone e spalle alla porta riesce a girarsi per battere il portiere.

Il Bregaglia accorcia le distanze, provando a credere nella possibilità di rimonta, ma pochissimi minuti dopo lo Scuol incrementa nuovamente il vantaggio segnando la rete del 5 a 2. Nei restanti 20 minuti c’è ancora tempo per un gol per parte.

I padroni di casa realizzano il loro sesto gol dell’incontro, mentre per l’ACB c’è spazio per la rete di Riki, che sfruttando una respinta corta del portiere su un tiro di Fedo, ribatte il pallone in rete di testa. Come se non bastasse ci si mette anche la sfortuna a rendere più amaro il risultato. La traversa nega infatti per ben due volte la rete ai bianco-verdi. La prima volta su una conclusione di Davide Rossi dal limite dell’area e la seconda su un colpo di testa di Valerio.

L’incontro termina con un pesante 6 a 3 su cui i giocatori di Mr Rossi potranno meditare durante la lunga pausa invernale.

Finisce la prima parte di stagione, dove l’ACB è partita forte con due vittorie consecutive senza però poi riuscire ad ottenere alcun punto nelle restanti sei partite. Ci si rivede in primavera nella speranza che il Covid non impedisca lo svolgimento del girone di ritorno. Non mancherà sicuramente la voglia di ottenere qualche soddisfazione in più e di abbandonare il penultimo posto in classifica.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Alder Matthias, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Nesossi Davide; Gianotti Ariele, Rossi Davide, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro; Pozzoli Fedele, Giovanoli Mattia – Montemurro Giorgio, Giovanoli Pietro, Rogantini Riccardo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








+ 6 = dieci

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.