a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Landquart – AC Bregaglia 2:0 (2:0)

7 ottobre 2020 Nessun commento

L’ACB non riesce a risollevarsi. In trasferta arriva l’ennesima sconfitta per i bregagliotti.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Inizia l’incontro e il copione sembra quello già visto nelle ultime sfide di campionato. Ovvero, come spesso è accaduto durante gli ultimi incontri, nei primi minuti l’ACB pare assente dal terreno di gioco.

Il Landquart sembra partire troppo forte e dopo soli 2 minuti, alla prima occasione, passa spietatamente in vantaggio. Basta infatti la prima discesa dei padroni di casa a mettere in difficoltà le retrovie del Bregaglia.

I difensori riescono ad arrestare la veloce avanzata degli avversari ma, dopo uno scambio appena fuori dall’area di rigore, la palla viene scaricata sui piedi di un centrocampista arrivato a dare sostegno all’attacco. Il numero 10 del Landquart riceve così la palla e dai 20 metri trova il gol del vantaggio con una conclusione precisa, piazzata nell’angolino basso alla destra di Rota.

Una pessima partenza per l’ACB che si trova subito a dover rincorrere gli avversari che, dopo dieci minuti di totale dominio, mettono a segno pure la rete del 2 a 0. Ci sono comunque dei timidi segnali di reazione da parte dei bregagliotti che provano a rendersi pericolosi in area, sfruttando le punizioni guadagnate da Ariele sulla fascia destra e affidandosi alle palle inattive.

Al 20’, nonostante il poco gioco creato, l’ACB ha l’occasione di tornare in partita. Riki, lanciato verso l’area di rigore, viene toccato dal portiere in uscita e l’arbitro concede un calcio di rigore.

Purtroppo anche in questa occasione si ripete quello che è già stato visto fin troppo spesso durante le ultime gare. Riki si incarica della battuta del penalty ma il portiere, con un ottimo intervento, riesce a parare la conclusione del giocatore bregagliotto.

È l’ennesimo calcio di rigore non sfruttato dall’ACB, anche se in questo caso la conclusione poteva meritare un epilogo migliore. Alcuni meriti vanno sicuramente all’estremo difensore avversario abile nel mantenere la propria rete inviolata.

Da questo momento in poi le occasioni per tornare in partita sono veramente poche.

L’ACB è in difficoltà e prima del termine del primo tempo Mr Cico prova a correre ai ripari cambiando modulo, passando dal classico 3-5-2 al 4-4-2. La prestazione della squadra comunque non cambia e anche nella seconda metà di gara i bregagliotti si limitano a rincorrere gli avversari senza mai metterli in difficoltà.

Il Landquart sembra accontentarsi del risultato e cala leggermente il ritmo, gestendo la partita senza troppi grattacapi.

Dopo il triplice fischio arriva così un’altra sconfitta per l’ACB, la quarta consecutiva.

L’AC Bregaglia avrà tempo durante la pausa del prossimo week-end per ricaricare il morale e le gambe in vista della durissima sfida casalinga di sabato 17 ottobre contro l’FC Mladost, attuale capolista.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Nesossi Davide; Gianotti Ariele, Rossi Davide,  Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Pozzoli Fedele; Giovanoli Mattia, Rogantini Riccardo – Larizza Andrea, Giovanoli Samuele, Giovanoli Pietro, Dolzadelli Luca.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








× 2 = sei

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.